Quanto spesso pensi all’impero romano?, ecco il significato del trend di TikTok: la domanda viene posta dalle ragazze a fidanzati, amici o padri, per dimostrare che questi pensano all’Impero romano molto più spesso di quanto ci si aspetterebbe. Il trend ha riscosso un successo strepitoso proprio perché molti uomini affermano di pensare all’Impero caduto ogni giorno o anche più spesso, e hanno molte ragioni per farlo, tra cui la vastità dell’impero, i gladiatori e i progressi architettonici, come affermano.
@ashh_taylorrrrr #fyp ♬ original sound – Ash
@assistantbri “Am I trippin?” I am truly shocked #romanempire ♬ original sound – Brianna
Tantissimi uomini hanno dimostrato e giustificato il loro dedicare parecchio tempo al pensiero dell’Impero Romano con prove “inconfutabili”: “Perché non dovrei pensare all’Impero Romano?“, ha chiesto un’utente, elogiando il popolo romano per aver creato acquedotti e per aver reso il calcestruzzo noto per la sua resistenza e la capacità di essere messo sott’acqua. Altre risposte sono più dirette: Dopo che una donna ha chiesto al suo ragazzo quanto spesso pensasse all’Impero Romano, lui ha risposto che in media ci pensa ogni due giorni, semplicemente “perché è figo“.
@intermiamicf How often do you think anout the Roman Empire? 🤔 #InterMiamiCF #Futbol #MLS #Gameday #Passionate #soccertiktok #Football #IMCF #Passion ♬ original sound – InterMiamiCF
Secondo Know Your Meme, la prima a porre la domanda è stata un’utente di Instagram svedese. In un post sulla sua storia, Saskia Cort ha invitato i follower a fare questa domanda agli uomini della loro vita e a riferire. Ha poi condiviso le risposte in un post. Successivamente, un rievocatore romano ha posto la domanda in un video Instagram ormai virale. “Signore, molte di voi non si rendono conto di quanto spesso gli uomini pensino all’Impero Romano. Chiedete a vostro marito/fidanzato/padre/fratello: rimarrete sorprese dalle loro risposte!“, ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
Il trend è presto decollato, soprattutto su TikTok, dove l’hashtag #romanempire conta 1,3 miliardi di visualizzazioni sull’app. La convinzione è che gli uomini pensino all’Impero Romano molto più delle loro controparti femminili e se si scorrono i video inerenti al tema su TikTok, sembra proprio che sia così. Molte donne rimangono scioccate quando pongono la domanda al proprio fidanzato, marito o padre e lui risponde “ogni giorno“.
@kirakosarin “theres so much to think about!” 🫠 #romanempire ♬ original sound – Kira Kosarin
Ci sono video in cui le ragazze rimangono sconvolte dal sentire che i loro partner pensano all’Impero Romano “tre volte al giorno“. Quando viene chiesto a questi di spiegarsi meglio la risposta, solitamente, è: “Ci sono tante cose a cui pensare“. Un’altra donna, ha posto la domanda al padre che, in tutta risposta, le ha detto che ci pensa ogni volta che va in bagno perché gli viene in mente “come i Romani hanno inventato il sistema fognario moderno“.
@jessandscottie This is blowing my mind! Should I be thinking about the roman empire more often? #romanempire #lol ♬ original sound – Jess McLean
In un altro video, una donna dice di essersi pentita di averlo chiesto al marito perché lui ha iniziato a sciorinare una lista di motivi, tra cui il fatto che i Romani hanno reso popolare l’uso del cemento, delle strade e degli acquedotti. Ha anche sottolineato che il benessere è stato creato dall’Impero Romano, così come il calendario e alcune forme di chirurgia.
@kaara_elizabthh I am in disbelief #romanempire #romanempiretrend #trend #boyfriend ♬ original sound – Kara
@kennaacting How often do boys think about the roman empire?? #romanempire #greenscreen #boysareweird #trend #viral #whatsgoingon #why?? ♬ nintendo wii (mii channel) song – julie on the internet