Arriva da Rio de Janeiro la foto virale del Cristo Redentore che sembra reggere la Luna sulle sue spalle, sopra le braccia distese. L’immagine è stata scattata dal fotografo Leonardo Sens, che l’ha condivisa sul suo profilo Instagram. La foto è stata scattata sulla spiaggia di Icara a Niteroi.
Visualizza questo post su Instagram
Il fotografo brasiliano Leonardo Sens ha aspettato tre anni per regalarci una foto pronta a diventare iconica. L’uomo è riuscito a ritrarre la statua del Cristo Redentore che sembra tenere la luna sulle spalle. Dopo tre anni di tentativi nell’immagine, divenuta virale, vediamo la famosa statua di Rio de Janeiro protagonista di un particolare effetto ottico.
Sens ha studiato per anni l’allineamento della Luna scattando una foto che ha dell’incredibile. Per questa immagine il fotografo ha scelto la spiaggia di Icara a Niteroi che si trova a sette miglia dalla nota statua. L’immagine ha invaso i social network diventando virale anche se non è mancato chi ha parlato di fotomontaggio, screditando l’incredibile lavoro anche di studio del fotografo. Il professionista, per arrivare a questo risultato, è arrivato a studiare i movimenti della Luna. Negli ultimi anni Sens aveva già svelato di voler arrivare a questo risultato, pubblicando i tanti scatti simili a quello che poi è diventato virale.
Alla fine però Leonardo Sens è riuscito a fotografare il Cristo Redentore di Rio de Janeiro con la Luna “sulle spalle” e chissà quali altri ritratti naturali ci regalerà in futuro.
Visualizza questo post su Instagram