La febbre di Squid Game non accenna a diminuire e lo dimostra la quantità sterminata di contenuti virali sul web dedicati alla seconda stagione dello show. Oltre alla serie di successo su Netflix, infatti, il mondo di gioco creato da Hwang Dong-hyuk si è espanso online, offrendo ai fan un’esperienza interattiva unica. Cercando “Squid Game 2” su Google, infatti, apparirà un simpatico mini-gioco ispirato alla famosa prova di “Un, due, tre, stella”. Dovrete essere veloci e attenti per superare la bambola assassina e raggiungere il traguardo.
Per farlo, vi basterà schiacciare il cerchio per far avanzare i giocatori verso la linea del traguardo e premere il simbolo della X a velocità supersonica ogni volta che la bambola interrompe la sua cantilena. Il gioco si conclude una volta superato il traguardo o all’eliminazione di tutti e cinque i giocatori.
Inoltre Netflix, in collaborazione con BossFight, ha lanciato un gioco per smartphone, disponibile dal 17 dicembre 2024. Si chiama Squid Game: Unleashed e per giocarvi non è necessario l’abbonamento alla piattaforma.
Squid Game: La serie si concluderà nel 2025 con una terza stagione, promettendo nuove emozioni e colpi di scena. Anche la versione reality della serie, Squid Game: La sfida, tornerà con una seconda stagione, offrendo ai concorrenti reali la possibilità di mettersi alla prova.