Con la sua ricetta del salmone al microonde Stephen King ha “sconvolto” i suoi fan su internet, con diversi personaggi noti che sono voluti intervenire. Da questo episodio sono scaturite numerose risate che hanno portato anche alcuni chef a intervenire e fare dell’ironia.
Il re del terrore scrisse su Twitter: “Cena: prendi un bel filetto di salmone al supermercato, non troppo grande. Mettici sopra un po’ di olio d’oliva e del succo di limone. Avvolgilo in carta assorbente umida. Mettilo nel microonde per circa tre minuti. Mangialo e magari aggiungi un’insalata“.
Dinner: Get a nice salmon filet at the supermarket, not too big.
Put some olive oil and lemon juice on it.
Wrap it in damp paper towels.
Nuke it in the microwave for 3 minutes or so.
Eat it.
Maybe add a salad.— Stephen King (@StephenKing) April 20, 2022
Il collega Ian Fortey, scrittore di horror e commedie, ha commentato in maniera simpatica: “È per questo che Pennywise continua a mangiare bambini? Perché gli hai fatto questo?“. Lo Chef José Andrés è ancora una volta molto ironico: “Questo è un film dell’orrore! Mangialo crudo, mangialo alla plancia, mangialo fritto… ma tre minuti nel microonde sono la Twilight Zone. Fai un minuto alla volta se usi il microonde, dentro e fuori, dentro e fuori… e poco cotto è meglio! Lascia che le onde riscaldino le molecole d’acqua abbastanza da essere calde”.