Il film Greta finisce con Erica e Frances che mettono il corpo svenuto di Greta nel baule dei giocattoli e se ne vanno, usando un gingillo di metallo della Torre Eiffel per chiuderlo. Dopo aver lasciato la stanza per chiamare la polizia, Greta inizia a scuotere il coperchio della cassa e il ciondolo si sposta.
Precedentemente, Greta lascia un’altra borsa in metropolitana e una giovane donna la porta a casa di Greta. La ragazza la invita a entrare e prepara un caffè; Greta beve la sua tazza e inizia a sentirsi svenire. La donna perde improvvisamente il suo accento del Sud, si toglie la parrucca e rivela di essere Erica, che ha drogato la tazza di Greta. Rivela di aver cercato a lungo la borsetta in metropolitana. Greta sviene ed Erica trova Frances. Mentre cercano di fuggire, Greta, riprendendo conoscenza, emerge dall’ombra e afferra il volto di Frances prima di svenire di nuovo.
Greta è un film thriller psicologico del 2018 diretto da Neil Jordan e scritto da Ray Wright e Jordan. Il film è interpretato da Isabelle Huppert, Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Colm Feore e Stephen Rea e segue una giovane donna che fa amicizia con una vedova solitaria che diventa inquietantemente ossessionata da lei.
Greta è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 6 settembre 2018 e distribuito nelle sale il 1° marzo 2019 negli Stati Uniti, da Focus Features. Il film ha incassato oltre 18 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica.