I texani sono ancora al centro delle tendenze dell’autunno/inverno 2023. Per questo motivo anche il brand Crocs cerca di cavalcare l’onda della moda lanciando un modello di stivali in perfetto stile cowboy applicando lo stile che, da sempre, caratterizza le ben note calzature. Si tratta del modello Crocs Classic Cowboy Boots, ovviamente realizzate in edizione limitata e disponibile nello shop online dal 23 ottobre. Una tendenza, che sarebbe partita indirettamente dai fan di Taylor Swift.
Lo stivale presenta una texture lucida in rilievo di coccodrillo, cuciture di ispirazione western ed un ciondolo a sperone rotante attaccato al cinturino posteriore della scarpa. Il tutto per un costo di 120 dollari. Uno stile, dunque, grazie al quale possono ambire ad entrare nel gruppo ristretto di calzature bizzarre come i Big Red Boots di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.
Ma a chi si deve l’idea di questo bizzarro incontro di stili? Secondo l’azienda l’input sarebbe partito niente meno che dai fan di Taylor Swift. Questi, infatti, hanno iniziato ad alimentare sul web il gradimento intorno ad un progetto simile. Per questo motivo, dunque, il brand ha deciso di rendere un desiderio realtà.
In poche parole, dopo aver testato il gradimento e l’accoglienza che il prodotto avrebbe ottenuto all’interno di un preciso range di riferimento, ha provveduto a realizzarlo attribuendogli anche il valore dell’edizione speciale e lanciandolo in quello che viene definito “Croctober”. Il mese d’ottobre, infatti, è da sempre un periodo dell’anno importante in cui il brand è solito presentare dei progetti particolari.
Le Crocs, comunque, sono diventate la scarpa non ufficiale della pandemia. In questo specifico periodo, infatti, sono diventate una fonte di comfort per i consumatori che erano solite abbinarle ad un abbigliamento da casa. Da quel momento molte celebrità le hanno trasformate in un must. Tra queste Post Malone e Justin Bieber che, ad essere onesti, non è sempre un esempio di stile.