Robert Francis Kennedy Jr. ha conquistato le prime pagine dei giornali americani per l’annuncio di una probabile candidatura alle prossime presidenziali, che si terranno nel 2024. Sembra che Kennedy, erede della più grande dinastia politica americana, abbia intenzione di presentarsi come indipendente opponendosi alla presidenza di Biden.
Nato a Washington il 17 gennaio 1954, è il terzo figlio di Robert Kennedy e Ethel Skakel. Il che fa di lui il nipote del Presidente John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas nel 1963, destino che toccherà anche a suo fratello Robert, qualche anno dopo.
Robert Francis Kennedy jr ha tre matrimoni alle spalle e sei figli: è stato sposato con Ruth Black, poi con Mary Richardson e oggi è sposato con Cheryl Hines, attrice americana. È considerato come un leader negazionista del COVID-19, un aspetto che gli è valso molte critiche dai membri del partito democratico.
Il padre di Robert, dicevamo, dopo aver rivestito il ruolo di capo del Dipartimento di Giustizia durante la presidenza del fratello John, muore il 6 giugno 1968 a Los Angeles mentre è in corsa per le primarie. A sparargli mentre esce dalle cucine dell’Ambassador Hotel è un certo Sirhan Sirhan. Anche in questo caso, però, sembra che le dinamiche dell’assassinio non siano chiare, tanto da far credere che l’uomo sia solo uno specchietto per le allodole.