Rebecca Loos, presunta ex amante di David Beckham, è un ex modella olandese, che è stata l’assistente personale della star del calcio nel 2003, prima di intraprendere la carriera di insegnante di yoga e di massaggiatrice. Classe 1977, è diventata famosa quando ha confessato di aver avuto una relazione con Beckham, cosa che lui ha negato in una dichiarazione al The Guardian, definendo le sue affermazioni “ridicole”. Dal 2009, dopo la partecipazione ad alcuni reality, ha vissuto per lo più lontano dai riflettori, dedicando i suoi account sui social media a post sulla sua famiglia e sulla sua carriera. Rebecca ha due figli, Magnus, nato nel 2009 e Liam, nato nel 2012, con il marito Sven Christjar Skaiaa.
Sebbene Rebecca sia nata a Madrid, in Spagna, da piccola parlava inglese, norvegese, spagnolo, olandese e francese. Il padre è sia olandese che svizzero, mentre la madre è inglese e spagnola, secondo il suo sito web. Ha anche la cittadinanza olandese. Prima di iniziare a lavorare come assistente personale, Loos ha lavorato come modella commerciale.
David Beckham si è trasferito al Real Madrid dal Manchester United nel luglio 2003. L’atleta è stato sposato con Victoria per cinque anni e a quel punto aveva due figli: Brooklyn di 5 anni e Romeo di quasi 2 anni. Loos ha iniziato a lavorare per Beckham poco dopo il suo trasferimento a Madrid, ma è stata licenziata dopo pochi mesi. Dopo il licenziamento, nell’aprile 2004 la Loos ha rilasciato un’intervista al giornale scandalistico britannico News of the World, affermando che i due avevano una relazione da quattro mesi. Beckham ha smentito le affermazioni in una dichiarazione al Guardian, definendole “ridicole“.
“Negli ultimi mesi mi sono abituato a leggere storie sempre più ridicole sulla mia vita privata“, ha dichiarato. “Quello che è apparso questa mattina è solo un ulteriore esempio”. “La semplice verità è che sono felicemente sposato, ho una moglie meravigliosa e due figli molto speciali”, ha proseguito. “Non c’è nulla che una terza parte possa fare per cambiare questa situazione“.
Quasi un decennio dopo, nel 2013, Loos ha dichiarato in un’intervista a Daybreak di essersi pentita del modo in cui ha condiviso la sua storia, ma non di averla raccontata fin dall’inizio. “Penso che forse avrei potuto affrontarla in modo più gentile“, ha detto. “Non mi pento di aver parlato, ma mi pento del modo in cui l’ho fatto“. Loos ha anche aggiunto di essere stata “imprudente” quando ha raccontato della presunta relazione.
“Ovviamente ora sono una madre, sono sposata e sono stata nei media per sei o sette anni, quindi, sapendo quello che so ora, avrei sicuramente affrontato le cose in modo diverso“, ha dichiarato. Ha continuato: “Credo di essere stata abbastanza giovane, sciocca e molto avventata, e ovviamente non ho pensato bene alle cose, ho agito d’impulso. E mi piace pensare che ora sono molto meno così, si spera“.
In seguito all’attenzione dei media, Loos si è lanciata nel mondo dei reality, iniziando con un’apparizione nel 2004 nello show olandese Shownieuws. In seguito ha recitato in The Farm, Celebrity Love Island e Power Lesbian UK, quest’ultimo per il quale ha partecipato a una messinscena con un modello americano. La sua carriera nei reality è proseguita nel 2006, quando è apparsa in The X Factor: Battle of the Stars e nel 2007 ha partecipato alla versione spagnola di Survivor, dove si è classificata terza. Tuttavia, ha smesso di lavorare nel mondo dei reality nel 2009.
Loos è rimasta incinta del suo primo figlio, Magnus, nel 2009 con l’allora fidanzato Sven Christjar Skaiaa. Ha annunciato per la prima volta la sua gravidanza nel programma spagnolo Esta Pasando. Del suo compagno ha aggiunto che “non era molto conosciuto“, ma che era un medico norvegese e che si erano conosciuti dopo l’estate nel suo Paese. “Siamo entrambi felici della gravidanza“, ha aggiunto. “Non era un’avventura, è il mio ragazzo e spero di passare il resto della mia vita con lui“.
Visualizza questo post su Instagram
A cinque mesi dalla gravidanza, Loos si è trasferita in Norvegia per crescere il figlio con Sven. “Sven è un uomo all’aria aperta e amante della montagna e non era disposto a trasferirsi a Londra – così sono stata io a trasferirmi in Norvegia per poter crescere nostro figlio insieme“, ha raccontato al The Sun nel 2018. “Ho pensato a me stessa che se non dovesse funzionare in Norvegia posso sempre tornare a Londra. È successo 10 anni fa“.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2012 ha avuto un altro figlio, Liam, e nello stesso anno ha sposato il marito. Oggi Loos pubblica spesso foto della sua famiglia che si diverte a trascorrere del tempo insieme.
Dopo il reality, Loos ha cambiato carriera e ora è un’insegnante certificata di yoga e meditazione. Sul suo sito web, ha spiegato che le è sempre piaciuto praticare yoga, ma ha deciso di diventare insegnante dopo aver dato alla luce suo figlio nel 2012.
Visualizza questo post su Instagram
“Ogni giorno mi alzo alle 5 del mattino per praticare yoga per due ore prima di portare i bambini a scuola e andare al lavoro nel mio piccolo studio di yoga nel centro del paese, dove di solito tengo due lezioni“, ha raccontato al The Sun. Anche se Loos ha venduto lo studio nel 2022, continua a praticare yoga e ora è un’insegnante indipendente, spesso impegnata in ritiri.
Nell’ottobre 2023, il documentario di Beckham sulla sua vita personale e sulla sua carriera, Beckham, è uscito su Netflix. Nella serie, la star del calcio ha parlato di un periodo difficile del suo matrimonio e di quello di Victoria.
Rebecca Loos, the woman who once alleged she and David Beckham had an affair, responds to “nasty” comments after David’s new Netflix documentary drops. pic.twitter.com/ZvMOc8hEHu
— E! Australia & NZ (@EOnlineAU) October 10, 2023
Victoria ha definito il periodo in cui Beckham si è trasferito al Real Madrid “il più infelice che abbia mai vissuto in tutta la mia vita“, aggiungendo che la copertura mediatica dei tabloid lo ha reso il “periodo più difficile per noi“. “Sembrava che il mondo fosse contro di noi“, ha detto nel documentario. “Ed è questo il punto: eravamo l’uno contro l’altro, se devo essere del tutto onesta“.
“Ci sono state storie orribili che è stato difficile affrontare“, ha aggiunto David a proposito di quel periodo. “Era la prima volta che io e Victoria eravamo sottoposti a quel tipo di pressione nel nostro matrimonio. Ogni volta che ci svegliavamo sentivamo che c’era qualcos’altro. Credo che in quel momento entrambi sentissimo che non ci stavamo perdendo, ma che stavamo affogando“.