Cesare Rimini aveva tre figli, tra cui Emanuele e Valentina, nati dal matrimonio con sua moglie Liliana. I figli dell’avvocato hanno deciso di seguire la sua stessa vocazione per il diritto. Il più grande dei tre è un ordinario di Diritto Commerciale all’Università, la seconda lavora nel suo studio di Milano e la terza è avvocato ma per ora fa la mamma e ha quattro figli.
Emanuele e Valentina sono professionisti nello studio di famiglia e collaborano con altri personaggi del mondo della giurisdizione tra cui Mara Arienti e Federica Moro Visconti. In tutto, i figli di Rimini hanno reso lui e sua moglie nonni di ben nove nipoti.
Proprio in merito ai nipoti Cesare aveva spiegato: “Fare il nonno è più difficile che fare l’avvocato. Essere nonni è un gioco di equilibrismi in cui non esiste solo l’aspetto ludico. Devono esserci quando servono, ma anche capire quando devono fare un passo indietro e dileguarsi. I nipoti, poi, che siano tutti uguali e che vadano trattati allo stesso modo è una sciocchezza. Perché sono tutti diversi”.
Noto come l’avvocato dei vip Cesare Rimini era un matrimonialista d’eccezione ed è morto il 15 ottobre 2023 all’età di 91 anni. Da diversi anni era anche diventato giornalista scrivendo per testate molto importanti come per esempio Il Corriere della Sera.