Alessandro Cattelan non è né il figlio né parente dell’artista Maurizio Cattelan che porta semplicemente lo stesso cognome del conduttore ed è dunque un omonimo. L’unica cosa che hanno in comune i due personaggi, è la regione di origine, il Veneto.
La famiglia di Alessandro è originaria di San Donà di Piave anche se lui è nato e cresciuto in provincia di Alessandria a Tortona. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1987 nella giuria per il voto delle canzoni della 30esima edizione dello Zecchino d’oro. Anche Maurizio è veneto ma di Padova, nato il 21 settembre del 1960 ed è considerato uno dei più importanti artisti concettuali di questo periodo storico, autore della celebre opera d’arte con la banana, che è diventata virale.
I due Cattelan sono molto conosciuti, cosa che ha fatto pensare a molti che fossero parenti. Fin troppo spesso sui social network sono circolate voci su una loro possibile parentela, oltre a tanti meme ironici che hanno paragonato alcune delle opere più famose di Maurizio alle trasmissioni di Alessandro.
E chissà che in una delle sue tante interviste Alessandro Cattelan non deciderà di invitare sul palcoscenico proprio Maurizio per cercare anche di sfatare questo mito.