Se si prova a scrivere Halloween 2023 su Google accade un fenomeno paranormale più divertente che spaventoso: una folla di fantasmi, infatti, inizia ad invadere lo schermo dal basso verso l’alto. Si tratta fantasmini da cartoon, dotati di occhiali da sole, corpi fluttuanti dalla nuance verde brillante e l’espressione buffa che hanno il compito di traghettarvi verso una delle festività più attese dell’anno.
I più attenti, però, noteranno una certa famigliarità con questi fantasmini. Si tratta, infatti, delle stesse figure presenti nel doodle di Halloween del 2022. Il loro compito era quello di contrastare il terribile Gul e d’impadronirsi di quante più fiamme dello spirito, senza farsi derubare. Oggi, invece, aprono simbolicamente la strada al doodle di Halloween 2023 che, probabilmente, Google rilascerà entro il 31 ottobre.
Ma come sarà il doodle di Halloween 2023? Per quest’anno è stata costruita ancora una volta una sorta di avventura interattiva. Cliccando sulla seconda “o” di Google, infatti, è possibile pendere parte alla più classica notte di Halloween. Tutto inizia con un gufo e la luna piena per poi passare ad un gatto nero e l’immancabile zucca. Fa il suo ingresso, poi, un gruppo di bambini mascherati e, ovviamente, l’immancabile rito di “dolcetto o scherzetto”. La fine è ad alto tasso di zucchero, visto che prevede il trascinamento di un sacco pieno di dolci.
A proposito di dolcetti e scherzetti, al link che segue trovate ben 35 idee su cosa fare ad Halloween 2023: da quelle più diverteni e paurose a quelle più tradizionali.