Manuela Ferrera, nata a Brescia il 5 maggio del 1984 è un’analista biologa, ma oggi lavora come modella e personaggio televisivo. Nonostante il percorso di studi iniziale la ragazza ha deciso di intraprendere la carriera del mondo dello spettacolo riuscendo a raggiungere la notorietà. Ex meteorina del Tg4, si è parlato molto di Ferrara a novembre 2023, quando ha ricevuto lo sfratto dall’appartamento di Milano in cui viveva in comodato d’uso concesso da Silvio Berlusconi.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’arco della sua carriera Ferrara ha lavorato prima come meteorina del Tg4, ma ha raggiungo la notorietà nel 2019 grazie a un calendario hot per For Men. Nello stesso anno la modella è stata ospite di Barbara D’Urso su Canale 5 per poi approdare all’Isola dei Famosi. Ferrera è stata anche valletta de La Domenica Sportiva. “L’esperienza del calendario è stata davvero edificante per il mio futuro, mi ha reso più sicura, e dal quel momento sapevo che sarei stata esposta” – ha detto in un’intervista a Mondospettacolo – “mi sono resa davvero conto che ero pronta, ero già una donna, e come tale volevo che il mondo lo sapesse. Mi gratifica sapere di essere apprezzata, mi ha fortificato davvero.”
Con un profilo Instagram da quasi 100mila follower Manuela è stata molto spesso coinvolta in gossip vari con flirt con calciatori importanti come, Ricardo Quaresma, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo. Di Higuain non è mai stata innamorata, ha spiegato lei, ma solo invaghita. Con lui è finita a causa della sua passione per le “zozze”, disse lei, che poi ridimensionò la sua dichiarazione sostenendo che si trattava solo di una battuta. “L’ho detto in maniera ironica, è un intercalare che a Roma si usa molto. Volevo solo fare una battuta”.
Con Ronaldo invece, assicura lei, non c’è stato nulla e non si sono mai incontrati, solo uno scambio di messaggi e un’amicizia.
Ferrera dice che è molto attenta al benessere, fa ginnastica appena sveglia e segue un’alimentazione corretta. Appassionata di shopping e moda, a queste due cose non rinuncia proprio.
Anche Manuela Ferrera, come altre modelle e ragazze, è stata sfrattata dalla sua abitazione in zona Bande Nere – Primaticcio a Milano, concessa in comodato d’uso da Berlusconi dagli eredi del Cavaliere, ma stando a quanto riportato dal Corriere Adriatico, non avrebbe manifestato intenzione di agire per vie legali.