Cujo, un sequel del romanzo di Stephen King arriverà presto: stiamo parlando di Rattlesnake, un racconto breve che formerà parte di una raccolta di 12 racconti, You Like It Dark, in uscita nel 2024. ClubStephenKing ha riportato la notizia, che proviene dal podcast Talking Scared, dove King stesso ha rivelato il titolo del libro insieme ad alcuni dettagli aggiuntivi sul progetto.
King ha parlato in precedenza di Rattlesnake dicendo: “Ho appena scritto un lungo racconto intitolato “Rattlesnake”. E coinvolge, in una parte, due gemelli di soli quattro anni… che cadono in una fossa di serpenti a sonagli. E i serpenti li prendono. È una scena terribile. Questa novella che ho appena scritto, ‘Serpenti a sonagli’… è in realtà un sequel di Cujo“.
La descrizione della trama offre ulteriori dettagli: “Rattlesnake è il seguito di Cujo, in cui un vedovo in lutto si reca in Florida per trovare sollievo e riceve invece un’eredità inaspettata, con importanti connessioni.”
Abbiamo anche dettagli su altri quattro racconti del libro: “Two Talented Basties” esplora il segreto a lungo nascosto dei due omonimi signori e come hanno ottenuto il loro talento. “Danny Coughlin’s Bad Dream” presenta un breve e inaspettato flash psichico che sconvolge la vita di dozzine di persone e la vita di Danny in modo catastrofico. “The Dreamers”, in cui un taciturno veterano della guerra del Vietnam risponde a un’offerta di lavoro e impara che ci sono angoli dell’universo che sarebbe meglio non esplorare. “The Answer Man” si chiede se conoscere il futuro sia un bene o un male e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può comunque essere importante
La storia originale di Cujo è ambientata a Castle Rock, nel Maine, ed è incentrata su un San Bernardo rabbioso che tormenta una madre e il suo giovane figlio. Sarà interessante vedere come questa nuova storia di “Serpenti a sonagli” si collegherà a questa.
You Like It Darker uscirà il 21 maggio 2024.