L’età consigliata per vedere After è dai 14 anni in su. Il film tratto dalla fan fiction di Anna Todd non è adatto a un pubblico di bambini, bensì è indirzzato più che altro alla fascia adolescenziale. Pur non essendoci scene esplicite di nudo, il sesso e la perdità della verginità sono argomenti centrali nel film. Inoltre, vi è qualche sequenza di feste tra adolescenti in cui questi consumano alcool e mantengono un linguaggio scurrile.
Questo film di genere romantico-drammatico americano del 2019 diretto da Jenny Gage, che ne ha co-scritto la sceneggiatura con Susan McMartin, Tamara Chestna e Tom Betterton, è basato sull’omonimo romanzo del 2014 di Anna Todd. È il primo capitolo della serie cinematografica After. Il film è interpretato da Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford e segue una giovane donna che inizia ad avere una storia d’amore con un misterioso studente durante i primi mesi di college. Il cast comprende Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie, Pia Mia, Khadijha Red Thunder, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Jennifer Beals e Peter Gallagher in ruoli secondari.
La giovane Tessa Young (Josephine Langford) è al primo anno di università. Abituata a una vita stabile e ordinata, il suo mondo cambia quando incontra Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), un giovane misterioso dal passato oscuro. Fin dal primo momento i due si odiano, perché appartengono a due mondi diversi e sono completamente opposti. Tuttavia, questi due opposti si incontreranno presto e nulla sarà più come prima. Tessa e Hardin dovranno affrontare prove difficili per stare insieme. L’innocenza, il risveglio alla vita, la scoperta sessuale e le tracce di un amore potente come la forza del destino.