Un matrimonio senza invitati si è svolto nella chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma, una cerimonia documentata da una foto virale che mostra un uomo e una donna nel giorno del loro matrimonio soli davanti all’altare, in compagnia soltanto di un sacerdote, due fotografi e di due testimoni a persona. La sposa indossa il tradizionale abito bianco, lo sposo, invece, ha un vestito scuro.
A immortalare il momento è stata Loredana Pronio, collaboratrice parlamentare e già delegata al Benessere animale dell’ex sindaca grillina Virginia Raggi, che ha postato due foto delle nozze su Facebook. La collaboratrice parlamentare ha scritto: “Questi due ragazzi si stavano sposando in una chiesa completamente vuota! Nessun parente, nessun amico. Solo due pseudo fotografi che forse gli avranno fatto anche da testimoni. Mi sono avvicinata all’altare e noto che lei è in dolce attesa. E allora ho pensato che quella coppia di sposi non era sola. I due ragazzi erano in buona compagnia. La migliore in assoluto. Buona vita a tutti tre”.
Come riportato da Vanity Fair, tra i commenti, c’è chi ha scritto che si tratta di un matrimonio indubbiamente triste. Altri, invece, hanno appoggiato la scelta degli sposi e scritto: “Buona vita! Meglio soli che con parenti serpenti!”. Infine, c’è chi ha chiosato: “Magari non hanno bisogno del corollario e sono felici così!”.
Alcuni invece hanno commentato spiegando di aver fatto scelte simili: “Anche il mio matrimonio è stato così, io avevo 21 anni , lei 19 anni ed era incinta”- spiega un signore sotto il post “Erano tutti contrari al nostro matrimonio, famigliari e parenti. Fu triste ma fummo felici di essere andati contro chi voleva che il nostro matrimonio non si facesse. Felici che la bambina che sarebbe nata avesse già alla sua nascita una mamma e un papà in regola che l’aspettavano”