Timothée Chalamet è decisamente un’icona di stile: alla prima mondiale del film Wonka a Londra, l’attore ventisettenne ha sfoggiato un lussuosissimo girocollo firmato Cartier, che secondo British Vogue, è stato realizzato da Cartier su misura per adattarsi precisamente alla base del collo di Chalamet.
Timothée Chalamet’s Bold Pink Suit and Custom Cartier Necklace at Wonka Premiere Are a Stylish Treat https://t.co/GfqbbKXM5d
— People (@people) November 28, 2023
Il girocollo è strutturato da una base in oro bianco composta da quasi 1.000 pietre preziose – 964 tra smeraldi, rubellite, tormaline rosa e opali blu – e la sua realizzazione ha richiesto 450 ore di lavoro. L’attore è ambassador di questo brand di lusso, ha collaborato con Marie-Laure Cérède, direttore creativo di gioielli e orologeria, per la progettazione di questo accessorio. “È oltre ogni mia aspettativa”, avrebbe detto l’attore riferendosi al gioiello.
Come scrive People, i fan di Chalamet potranno vedere da vicino il gioiello alle mostre della Collezione Cartier previste in tutto il mondo.
Ma oltre allo sfarzoso girocollo, Chalamet ha impreziosito il suo outfit con un colorato completo firmato Tom Ford della collezione donna Primavera/Estate 2024 che richiama i colori dell’abito del suo personaggio, e con stivaletti Chelsea dal taglio quadrato color cioccolato. Anche in precedenza, durante il tour stampa di Wonka, alla première del film a Tokyo, il candidato all’Oscar ha sfoggiato un’altra scintillante collana Cartier, che ha abbinato una camicia e pantaloni in pelle Prada su misura e a degli stivali bianchi.
Timothée Chalamet wearing Tom Ford and Cartier jewelry on Wonka red carpet in London tonight pic.twitter.com/W8nKzBpZxu
— musetta – timothée chalamet daily (@Musetta_May) November 28, 2023
L’attore di Chiamami col tuo nome è infatti il nuovo Willy Wonka nel prequel dedicato al famoso cioccolataio de La Fabbrica di Cioccolato, storia nata dalla mente dello scrittore Roald Dahl. Diretto da Paul King (regista di Paddington), il cast, oltre a Timothée Chalamet, vanta nomi dal calibro di Hugh Grant, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson. La storia seguirà le origini del giovane Willy Wonka che, dopo aver esplorato il mondo, decide di aprire un negozio di cioccolato, ma sarà ostacolato da alcuni personaggi che detengono il cosidetto “cartello del cioccolato.” La pellicola ha tutti i presupposti per diventare una favola del buonumore perfetta per il periodo di Natale, e in Italia il film arriva nelle sale cinematografiche il 14 dicembre.