Instagram ha introdotto un’ulteriore novità, nel tentativo di aumentare l’engagement dei suoi contenuti; a partire dal 5 dicembre 2023, infatti, è disponibile la funzione Commenti Hype, attraverso cui, chiunque visualizzi la story di un utente, può lasciare un commento che, però, a differenza di quanto accade normalmente, sarà visibile pubblicamente a tutti. Ricordiamo infatti a chi non lo sapesse che, in modalità classica, i commenti sono visibili solamente dagli autori delle stories, nelle proprie caselle DM.
Non sono noti al momento altri dettagli riguardo questa nuova feature, consideratane anche la scarsa diffusione; come tutti i cambiamenti di questo genere infatti, la funzione non è stata resa disponibile simultaneamente a tutti, ma verrà diffusa globalmente a scaglioni entro un periodo di tempo non definito. Secondo quanto si apprende, è però possibile disattivarla recandosi nella scheda Impostazioni – Stories della propria app; è anche consentito consentire l’invio di Commenti Hype solo a persone di fiducia (amici, amici stretti, ecc) o analogamente, inibire a un determinato contatto l’invio di Commenti Hype nelle proprie stories.
Intanto, fra gli utenti di tutto il mondo, sembra scatenarsi un piccolo panico
wtf is hype comments on ig?
— 👼🏾 (@kowalacam) December 6, 2023
Now wtf are hype comments on ig. Ion need nobody to see who view or comment on my story 😭
— Myla 🤍 (@_meela___) December 6, 2023
IG is always doing something. Wtf is hype comments? Turning whatever it is off.
— aspiring&inspiring.. (@fightthepowerrr) December 7, 2023
I Commenti Hype sono solo l’ultima delle novità introdotte da Instagram nel suo continuo percorso di evoluzione; ad esempio, vi avevamo parlato tempo fa dell’introduzione dei cosiddetti post verdi, ovverosia visibili solo a una cerchia predeterminata di contatti.