Nel finale di Malignant, Madison riesce a riprendere il controllo del suo corpo e a rinchiudere il gemello in una prigione nella sua stessa mente, minacciandolo di avere ormai capito come affrontarlo. In ospedale, Madison solleva un letto d’ospedale bloccando Sydney e afferma che, anche se non sono sorelle di sangue, le vorrà sempre bene come se lo fossero. Serena la guarda felice, mentre si sente debolmente il ronzio elettrico che accompagnava gli attacchi di Gabriel.
Madison riesce finalmente a capire che Gabriel è sempre stato un mostro. Si scopre che ora ha imparato le sue capacità di manipolazione mentale e ha costretto Gabriel a vedere ciò che lei vuole, cioè che non ha ucciso Sydney o Serena. Madison riprende il controllo della sua mente e del suo corpo e crea una prigione in cui Gabriel rimane intrappolato, per non permettergli mai più di fare del male a qualcuno. Tutto ciò che può fare è urlare inutilmente da dietro le sbarre.
Malignant è un film horror americano del 2021 diretto da James Wan da una sceneggiatura di Akela Cooper, basata su una storia di Wan, Ingrid Bisu e Cooper. Il film ha come protagonista Annabelle Wallis nel ruolo di una donna che inizia ad avere visioni di persone uccise, per poi rendersi conto che gli eventi si stanno verificando nella vita reale. Nel cast anche Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie.
Malignant è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 settembre 2021 dalla Warner Bros. Pictures, incassando 34 milioni di dollari. Ha ottenuto recensioni per lo più positive dalla critica.