L’anno che verrà, la consueta trasmissione Rai che celebra il Capodanno a ritmo di musica, con tanti ospiti, nel 2024 sarà in diretta dalla Piazza Pitagora di Crotone, e sarà condotta, come nelle ultime edizioni, da Amadeus. E proprio lo stesso conduttore ha comunicato, tramite alcune storie Instagram, l’elenco dei partecipanti al concerto calabrese. Vediamo insieme i nomi coinvolti:
- Annalisa
- Paola e Chiara
- I Ricchi e i poveri
- Il Volo
- Sangiovanni
- Nino Frassica
- The Kolors
- Cristiano Malgioglio
- Dargen D’Amico
- Gli Autogol
- Maninni
Nei video, Amadeus preannuncia la partecipazione di altri ospiti, senza nominarli; probabilmente l’elenco definitivo degli ospiti verrà rilasciato a breve. Curiosamente, nella stessa giornata del 31 dicembre 2023, è prevista la partecipazione dei The Kolors anche all’evento di Piazza Plebiscito a Napoli.
L’anno che verrà, il programma televisivo Rai che accompagna i telespettatori nell’anno nuovo, è in onda ininterrottamente ogni anno dal 2003; trasmesso fino al 2010 in diretta da Rimini, negli anni successivi ha avuto come location diverse città italiane del centro sud, tra Basilicata, Umbria e Molise (l’edizione 2020 si è svolta in studio a causa del Covid); conduttore di ben 9 edizioni, sei delle quali consecutive (2003-2008) è stato Carlo Conti, seguito poi da Fabrizio Frizzi (2009), e la coppia Pino Insegno – Maria Venier (2010). Dopo il ritorno di Conti (2011-2013), e la parentesi di Flavio Insinna (2014), la trasmissione è passata in mano ad Amadeus dal 2015.