Scream, il film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett nel 2022, finisce con Amber (Mikey Madison) che spara in testa a Liv (Sonia Ammar). Ma non solo: poco dopo scopriamo che l’assassina non è da sola. Ad aiutarla c’è anche Richie (Jack Quaid), il ragazzo di Sam (Melissa Barrera) il quale, durante una colluttazione cerca di impossessarsi della pistola, ma sorprendentemente la pugnala al fianco, rivelandosi il secondo assassino. Durante una colluttazione tra Sidney (Neve Campbell) e Amber, quest’ultima riesce a impossessarsi della pistola e puntandola alla testa della donna, la costringe a recarsi in cucina dove la raggiungerà Gale (Courteney Cox). Lo stesso farà Richie con Sam.
Il movente dei due assassini del quinto film di Scream è molto semplice: rimasti delusi per l’ultimo Stab, decidono di voler creare dei nuovi omicidi (e quindi un nuovo materiale, una nuova storia) per creare nuovi spunti per un nuovo film. Dopo questa dichiarazione, Sidney prova a prendere un coltello ma viene accoltellata da Amber che poco dopo va a cercare Tara (Jenna Ortega) per portarla in cucina, ma senza trovarla. Ed ecco che all’improvviso Tara, finora rimasta legata e imbavagliata in un ripostiglio, colpisce Amber ripetutamente in testa con la stampella e nello stesso frangente Sam morde Richie.
Sidney e Gale attaccano Amber buttandole una brocca di vetro in faccia contenente disinfettante per le mani, ma quest’ultima riesce a mettere al tappeto Sidney e proprio mentre sta per uccidere Gale, quest’ultima si libera e spara alla ragazza che, cadendo sul fornello della cucina, prende fuoco.
Nello stesso momento Sam riesce ad uccidere Richie accoltellandolo alla faccia, ripetutamente nella parte superiore del corpo, lo sgozza e lo finisce sparandogli alla testa. All’improvviso, Amber si riprende ma viene freddata con un colpo di pistola dall’ex amica Tara.
I gemelli Chad (Mason Gooding) e Mindy (Jasmin Savoy Brown) sopravvivono: Sam ringrazia Sidney e Gale per averla aiutata e sarà proprio quest’ultima ad avere uno stimolo per il suo prossimo libro non tanto su quanto è accaduto, ma piuttosto sulle gesta di Linus (David Arquette), l’unico vero amore della sua vita, morto per mano di Amber.