Manca sempre meno al 2024, ed è tempo di scoprire, per i più curiosi, cosa prevede l’Oroscopo per i nati nel Sagittario, terzo segno di fuoco dello zodiaco. Vediamo insieme quali cosa si prospetta e quali sono le previsioni degli astrologi più famosi di Italia.
Durante la trasmissione di Rai 2 I fatti vostri che si è tenuta il 27 dicembre, sono stati svelati i grafici dell’oroscopo di Paolo Fox, e per questo segno si prevede un’annata di cambiamenti e riprese. Nell’articolo andremo anche a vedere anche le previsioni di Branko e Simon and The Stars.
Paolo Fox ha infatti svelato in tv quali sono le novità per il Sagittario: “La vostra qualità migliore è l’ottimismo. Ci sono tante cose da rivedere in un anno che avrà momenti di scontentezza. I primi mesi dell’anno sono quelli che contano, dal punto di vista lavorativo da marzo a maggio saranno mesi importanti. Avrete le stelle protette fino a maggio, ma dopo l’estate vi consiglio di non fare passi più lunghi della gamba, probabilmente non è il caso di lasciare il certo per l’incerto dopo settembre. Se ci sono stati dubbi in amore fate attenzione a liti e provocazioni, sopratutto se ci sono tensioni in coppia o avete due storie in mente. La parte ardua arriverà tra giugno e agosto, dove ci sarà un calo sulle relazioni, anche dal punto di vista fisico. Dovrete superare un piccolo fastidio.”
L’oroscopo di Branko per il 2024 del Sagittario invece, secondo quanto riporta la testata Travelglobe, vedrà questo segno impegnato a ritrovare la sua amata libertà e ricostruirsi una vita nuova, più felice. Nei prossimi mesi il Sagittario sentirà un bisogno incontenibile di recuperare la sua capacità di muoversi liberamente, senza vincoli, anche a costo di diventare più duri e distaccati con gli altri. Saturno sarà ancora in quadratura. L’austero pianeta, come un padre severo, indicherà la via al Sagittario per riprendersi il controllo della propria vita, anche se comporterà rinunciare a qualche sogno particolarmente ambizioso. Inoltre, a partire da maggio Giove diventerà opposto. Tutte le cause legali, i contenziosi aperti, quei problemi fiscali o burocratici non risolti rischieranno di diventare più grandi se non tenterà di superarli nei primi mesi del prossimo anno. Anche secondo Branko quindi questo segno dovrebbe cercare di puntare il tutto per tutto nei primi cinque mesi dell’anno, che si preannunciano pieni di stimoli, novità e nuove opportunità di lavoro, di contatti, di carriera e di guadagni più abbondanti. Sul versante amoroso, il Sagittario rischierà di perdersi qualcosa dietro e di interrompere alcune relazioni anche di lungo corso. Se un rapporto di coppia lo farà sentire molto soffocato o se gli stimolerà una gelosia che faticherà a gestire, il Sagittario potrebbe arrivare a decidere di chiuderlo da un giorno all’altro. Potrebbe infatti scegliere una vita avventurosa eccitante con storie meno impegnative ma pieni di passionalità, e flirt ad alto tasso erotico. Quel che conta per lui da qui in avanti è non mantenere legami che lo vincolino a 360 gradi e non gli consentano di esprimersi e realizzare i suoi sogni.
Concludiamo infine con le previsioni di Simon and the Stars, che, come riporta il Theblendermagazine, definisce l’anno di questo segno molto riflessivo: “Qui c’è da ricostruire il vostro futuro, sogno dopo sogno, mattone dopo mattone. Non prima però di aver abbattuto tutti quei muri che – seppur di protezione – non vi fanno sentire completamente indipendenti e liberi di “indirizzarvi” verso mete che desiderate. Il 2024 è un anno riflessivo, fatto di ragionamenti, valutazioni ma anche di giri di boa importanti che – specie a marzo e a giugno – potrebbero rimettere tutto in discussione, sia negli affetti che sul lavoro. Saturno vi chiede ancora un approccio realista ma non abbiate fretta, perché la strada si definirà giorno dopo giorno e voi sarete in grado di affrontare tutto con estrema fermezza. Importanti cambiamenti in casa o famiglia, c’è pure chi in estate definisce una relazione con un matrimonio”. Quindi per un 2024 da affrontare mattone dopo mattone, Simon consiglia di non fremere e avere fretta, e di ragionare pazientemente, valutando al meglio le cose importanti.
Ricordiamo che sul nostro sito potete leggere anche gli oroscopi 2024 per l’Ariete, i Pesci, la Bilancia, Acquario, Scorpione e Capricorno.