Vediamo come sarà l’oroscopo del 2024 per la Vergine, con l’ausilio dei grafici preparati da Paolo Fox e svelati, come da tradizione, negli ultimi giorni dell’anno durante la trasmissione di Rai 2 I fatti vostri; per il settimo segno dello zodiaco si preannuncia un anno in bilico e altalenante, fatto di scelte difficili che, se prese con la giusta determinazione, potranno però portare a un vero cambiamento. Di seguito anche l’opinione di altri noti astrologi nostrani.
Fox è molto chiaro nelle sue previsioni: “La Vergine si trova davanti ad un dilemma. C’è un’analisi su cosa buttare e cosa tenere. Siete in ballo con un Saturno in opposizione che già ora vi crea problemi. Tanti Vergine negli ultimi mesi si sono ritrovati fatalisti, hanno vissuto tante emozioni. Bisogna capire cosa portare avanti e a cosa rinunciare. Saturno sarà opposto nel 2024. Non sarà un cielo di privazioni, ma di scelte. Può stare male chi ha paura di cambiare progetti, probabile che viviate sull’ottovolante per qualche altro mese. Voi che volete aiutare gli altri, potreste anche dire “Arrangiatevi”, non avete più voglia di caricarvi le responsabilità degli altri sulle spalle.”
Di seguito, mese per mese, le oscillazioni legate a questo segno: “Gennaio è un mese che non promette bene, sarà un mese di assestamento, da febbraio a maggio l’amore sarà in crescita, soprattutto per chi è solo. Luglio, agosto e settembre saranno mesi importanti, Venere sarà nel segno. Per il lavoro: Saturno in opposizione vi mette nel caos, la prima parte dell’anno è migliore della seconda. Tra febbraio e marzo potrebbe esserci la necessità di chiudere situazioni che non vanno bene. L’ultima parte del 2024 pone obblighi, limiti, forse sarete voi a mettere paletti. La fortuna sarà concentrata tra marzo e maggio”.
Anche Branko è sulla stessa lunghezza d’onda: “Nel 2024 Saturno dai Pesci esamina il vostro compito in classe, sicuramente perfetto. A dire il vero, può darsi che il pianeta della saggezza – non a caso appunto dai Pesci – voglia insegnarvi proprio a essere meno perfetti, meno precisi e organizzati, perché la capacità di improvvisare, il sapersi muovere fuori dagli schemi, a volte è quello che vi manca per arrivare ai più alti gradini della scala del successo, là dove meritate di stare, o anche per raggiungere quella piena felicità in amore che tende a sfuggirvi“.
Ancora una volta, la parola chiave è “svolta”; dare una scossa alla propria esistenza per cambiarla in meglio. Questo, quello che accadrà ai nati sotto il segno della Vergine, secondo Simon & The Stars: “La Vergine torna indietro nel tempo per correggere un errore o aggiustare una determinata situazione sorta a partire dal 2012, ponendo fine a un clima di caos e di imprevedibilità che negli anni a venire le ha impedito di coltivare le proprie aspirazioni e la propria creatività”.
Secondo Stefano Vighi di Vogue Italia, il 2024 sarà per i Vergine un anno propositivo, in cui rimettere ordine nella propria vita lavorativa e sentimentale, sfruttando il raro allineamento di Giove e Saturno; questo, almeno, nei primi sei mesi: “Vi inviterà a fare ordine, rimettendo a posto la qualità del vostro amare, del vostro stare con gli altri. Fatelo però prima di giugno, prima cioè che le stelle cambino idea facendosi molto meno collaborative. Da ottobre, invece, avrete bisogno di distaccarvi più spesso da chi non sembra collaborare, ascoltare, dare risposte o conferme. Succede. Occhi puntati su Giove, sulla stella del diventare che, da fine maggio in poi, abiterà proprio là dove si decidono le vostre sorti professionali, i destini pratici. Dunque usate i primi mesi per inventarvi certe possibilità, per prepararvi a novità e a quella crescita di cui forse non avrete sempre voglia.”
Sul nostro sito oltre all’oroscopo 2024 per il segno della Vergine, potete leggere quelli dell’Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone,, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci.