Nel finale di Mia e il leone bianco, Mia e Charlie arrivano alla Timbavati Game Reserve, dove Dirk e il suo compagno tendono loro un’imboscata. Charlie riesce ad attaccare Dirk e a fuggire con Mia. La famiglia di Mia e la polizia individuano Charlie e Mia mentre entrano nella riserva: la polizia tenta di sparare a Charlie, ma non riesce a farlo una volta che si trova al sicuro nella riserva. Qualche tempo dopo, Mia e la sua famiglia tornano nella riserva di Timbavati e sono felici di vedere che Charlie si è accoppiato con una leonessa e ha una cucciolata.
Mia e il leone bianco è un film d’avventura per famiglie del 2018 diretto da Gilles de Maistre. Il film è interpretato da Daniah de Villiers, Mélanie Laurent e Langley Kirkwood. Racconta la storia di una ragazzina che si è trasferita con i genitori da Londra in Africa e che sviluppa un legame sorprendente e speciale con un leone selvatico. La loro incredibile amicizia la spinge a viaggiare attraverso la savana per salvare il suo migliore amico.
La produzione di Mia e il leone bianco ha coperto un arco di tre anni, in modo che le giovani star del film, Daniah De Villiers e Ryan Mac Lennon, potessero legare e sviluppare rapporti reali con i leoni e gli altri animali che compaiono nel film. Le scene tra gli attori e gli animali nel film sono tutte reali, non si è mai ricorso alla CGI. Kevin Richardson, un esperto di leoni noto anche come “Lion Whisperer”, ha supervisionato l’intero processo di produzione e tutte le interazioni tra i leoni e i bambini, garantendo la sicurezza degli animali, del cast e della troupe sul set.