Solo quattro attori torneranno a casa dagli Oscar 2024 di domenica con una statuetta, ma i talent nominati nelle categorie attoriali e di regia potranno godere di una bag con regali di lusso, dal valore di ben 180.000 dollari, secondo i documenti esaminati dalla CNBC Make It. Dentro, un totale di 50 regali, che vanno da un cubo di Rubik da 15 dollari a un invito per un soggiorno da 50.000 dollari in uno chalet svizzero.
Per il 22° anno consecutivo, la società di marketing Distinctive Assets, con sede a Los Angeles, distribuisce le sue gift bag “Everybody Wins” ai talent premiati nelle categorie più importanti degli Oscar.
Il regalo più costoso della borsa di quest’anno è un soggiorno di tre notti allo Chalet Zermatt Peak, vincitore in carica del premio “Best Ski Chalet” dei World’s Ski Awards. I candidati che riscattano l’invito di 50.000 dollari avranno l’uso privato dell’intero chalet per sé e per un massimo di nove ospiti. Lo chalet di sei piani vanta finestre a tutta altezza con vista sul Cervino, una spa, un massaggiatore interno e un osservatorio celeste sul tetto. Gli ospiti potranno cenare con cene a più portate preparate da uno chef gourmet, avranno accesso a una cantina completamente fornita e a un’auto con autista disponibile 24 ore al giorno.
I destinatari riceveranno anche un invito per un soggiorno di sette giorni presso il centro termale Golden Door della California meridionale. Il ritiro di benessere ha un valore di 24.000 dollari e offre massaggi giornalieri, pasti a base di prodotti agricoli, percorsi escursionistici privati e lezioni di mindfulness e benessere.
Ma la gift bag non contiene solo inviti esclusivi per resort di lusso; questi sono solo alcuni delle decine di articoli inclusi nella borsa Everybody Wins:
- Un grill Schwank portatile in grado di riscaldare fino a 1500 gradi. Il grill, dotato di bruciatori in alto che utilizzano la tecnologia a infrarossi, ha un prezzo di vendita di 1.350 dollari.
- Una borsa da 335 dollari “fatta a mano da maestri artigiani” dell’azienda canadese Elboque.
- Un dispositivo per la terapia del sonno a luce rossa di Helight, dotato di “un protocollo brevettato e scientificamente studiato di 28 minuti che rispecchia il ciclo naturale della luce alla fine della giornata”. Ogni dispositivo, delle dimensioni di un disco da hockey, ha un prezzo di vendita di 139 dollari.
- Uno spettacolo dal vivo del mentalista Carl Christman del valore di 25.000 dollari che “combina magia, lettura del pensiero, ipnosi e comicità”.
- Un cubo di Rubik per il 50° anniversario a tema retrò, con il logo e la combinazione di colori originali del rompicapo. Viene venduto a 15 dollari.
- Un set regalo di lusso di cinque pezzi della Miage skincare del valore di 515 dollari.
- Un trattamento di micro needling di Cynosure del valore di 10.000 dollari “progettato per rassodare e rivitalizzare” la pelle e “minimizzare i comuni segni dell’invecchiamento o ridurre le imperfezioni”.
In effetti, chiamarla “borsa regalo” potrebbe essere un po’ un eufemismo. “Raramente entra in una sola valigia. Abbiamo un bagaglio Olympia che è il più grande borsone arrotolabile che producono“, racconta a Make It Lash Fary, fondatore di Distinctive Assets. “E poi di solito si riversa in queste tote bag ecologiche“.
Alcuni candidati si fanno consegnare le borse a casa, mentre altri forniscono i dati dell’hotel a Distinctive Assets, in modo che le loro borse siano pronte a viaggiare con loro dopo la cerimonia. Sebbene Distinctive Assets cerchi di consegnare le borse di persona mentre le star sono a Hollywood, in passato le ha spedite. Le sole spese postali per un pacco di quelle dimensioni e peso possono costare fino a 850 dollari.