La casa dei figli di mouse è un reality show iniziato l’11 marzo e che vede protagonisti 12 tiktoker napoletani. Il programma va in diretta streaming dalle 21 alle 3 di notte con gli influencer che avranno la possibilità di farsi conoscere più da vicino dai loro fan. Da sottolineare anche il significato del titolo del reality, che sta per “la casa dei figli del topo”, cioè, dei “figli di zo..ola” – che in napoletano ha un doppio significato. Andiamo a vedere quali sono i concorrenti, da Rita De Crescenzo a Papusciello.
Rita De Crescenzo
Rita De Crescenzo, napoletana, classe 1979, ha debuttato su TikTok nel 2020. Sul web si è fatta conoscere grazie a tormentoni come la canzone Ma te vulisse fa na gara e ballo? e Ma chi site. In passato ha avuto problemi con la legge, è stata arrestata con l’accuso di spaccio di droga ma poi è stata completamente assolta. La notorietà l’ha acquisita nel 2020 quando su TikTok ha litigato con una signora diventando virale. Ha tre figli e un compagno.
Visualizza questo post su Instagram
Laura la Divina
Laura la Divina, nata nel 1980, vero nome Laura Bisestro, è una star del web, transgender. Era già conosciuta sul web prima che affiancasse Rita De Crescenzo nei video su TikTok, ma Laura non è la figlia di Rita, come hanno pensato alcune persone. Laura vive parte delle sue giornate con Rita e la aiuta nella gestione delle faccende domestiche, e Rita se ne prende cura come se fosse un familiare. Qualche mese fa Laura è scomparsa e del suo caso si è occupato brevemente anche il programma Chi l’ha visto? Fortunatamente poi è stata ritrovata. Al link che segue, ulteriori dettagli su chi è Laura la Divina.
Visualizza questo post su Instagram
Giusy Mucella
Giusy Mucella è diventata nota per i suoi video dove racconta il suo lavoro di venditrice ambulante di pannocchie nei Quartieri Spagnoli. Lei si fa chiamare “la regina delle spighe” e la sua avventura sul web è iniziata quasi per gioco, ha poi iniziato a far conoscere la sua attività, che a Napoli è diffusa e praticata da decenni, lei però l’ha un po’ rivoluzionata in chiave street food proponendo numerose varianti di pannocchie che hanno conquistato il web, dalle classiche arrostite o lesse o da quelle con ketchup e maionese a quelle dolci, con il cioccolato. Ha anche lanciato una canzone contro il malocchio, perché dice che tiene “troppi occhi addosso”, ossia troppa invidia a suo carico.
Loredana Fiorentino
Loredana Fiorentino nata nel 1970, star dei social e attrice, detta “La favolosa” è la madre di Luigi Mario Favoloso, protagonista del Grande Fratello e ora fidanzato di Elena Morali, con una passata storia tormentata con Nina Moric. Oltre a Mario, ha un’altra figlia, Martina. Anche lei è originaria di Napoli, precisamente di Torre del Greco.
Visualizza questo post su Instagram
Francesca Squillace
Francesca Squillace si discosta un po’ dal resto del pubblico in quanto è un’attrice anche abbastanza conosciuta che negli ultimi anni però sta cercando di esplodere su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Papusciello
Papusciello, al secolo Antonio Gemignani, è un comico e autore di canzoni e tormentoni social, niente di impegnativo, ovviamente. Salito agli oneri della cronaca quando nel 2021 si è fatto beccare, in piena pandemia da Coronavirus, in una festa a Torre Annunziata che andava contro le regole di prevenzione contro il Covid. Proprio un video su TikTok ha lanciato la retata della polizia. Una poccola curiosità, il suo nome d’arte è un diminutivo di paposcia, che è un tipo di panini, ma indica anche un certo appesantimento dovuto all’ernia scrotale.
Salvo e Luigi Salemi
Salvo Salemi, nato nel 1976, e suo figlio Luigi, nato nel 2006 a Busto Arsizio, condividono quasi un milione e mezzo di follower su TikTok. Il ragazzo è seguito da quasi un milione di persone.
Nonna Milina Gatta e Giuseppe D’Anna
Nonna Milina Gatta e suo nipote Giuseppe D’Anna sono molto conosciuti sui social network, sono diventati famosi quando si è iniziato a parlare della donna, 76enne, per un improbabile matrimonio con un ragazzo di 19 anni, con tanto di bambino in arrivo. In realtà questi era proprio il nipote e la trovata di un video del genere ha portato a 56 milioni di visualizzazioni in un solo giorno.
Salvatore Fernandez
Salvatore Fernandez è uno dei tre attori presenti nel reality.
Vittorio Anthony Obiechefu
Vittorio Anthony Obiechefu è nato e vive a Napoli ed è il terzo attore in gara conosciuto sui social con il nome di Icon Bender.
Visualizza questo post su Instagram