Il negozio Swatch di Via Roma, a Torino è stato preso d’assalto, nella mattinata del 26 marzo, da decine di clienti alla ricerca del nuovo Snoopy Moonswatch, un orologio in edizione limitata, con all’interno la figura stilizzata del simpatico cagnolino dei Peanuts; l’articolo, in vendita al prezzo di 500 euro, è un cronografo con cassa in bioceramica e alimentazione a batteria, realizzato in collaborazione tra Swatch e Omega; l’ispirazione è data dalla famosa linea di orologi di lusso Moonwatch Speedmaster, il cui prezzo si aggirA tra i 10.000 e i 50.000 euro (per le versioni con cinturino in oro).
Quest’oggetto da collezione appare quindi decisamente più abbordabile, anche se c’è chi, come sempre, non perde occasione per approfittare dell’hype e vendere online un esemplare di Snoopy Moonwatch al triplo del prezzo; su Ebay, infatti, possiamo al momento trovare un’inserzione in cui l’orologio è venduto a circa 1600 euro: un prezzo che, forse, vale la pena di spendere, anche solo per il gusto dell’avventura: trovare la silhouette del piccolo cagnolino all’interno dell’orologio, infatti, potrebbe essere più difficile di quanto pensiate.
Se siete tra i fortunati possessori dell’orologio, e non riuscite a trovare il vostro amato Snoopy, non temete, ecco una foto che vi aiuterà a sciogliere il mistero
Snoopy, lo ricordiamo, è mascotte della NASA dal 1968; il legame con l’agenzia spaziale USA si sarebbe poi consolidato grazie al Silver Snoopy Award, un riconoscimento di prestigio che testimonia l’impegno nella sicurezza e nel successo delle missioni spaziali. Omega, insignita di tale onore nel 1970, ha visto riconosciuto in particolare il suo contributo vitale, specialmente per quanto riguarda la famigerata missione Apollo 13.