Zendaya è diventata un’icona di stile, una vera e propria influencer a cinque stelle nel campo della moda come dimostra l’attenzione conquistata da ogni sua apparizione sui red carpet. Questa volta, però, a far parlare non è un abito inarrivabile ma un capo perfetto per lo street style. Nello specifico si tratta della t-shirt con la scritta I Told You Ya, indossata dall’attrice in una misura over che richiama niente meno che i Kennedy.
Il modello e la scritta, infatti, vogliono emulare una maglietta indossata da John John, ossia il figlio di JFK. Erano gli anni Novanta e lo scapolo più ambito d’America finì in una foto mentre giocava a Central Park con un frisbee e il suo cane. All’epoca l’immagine fece scalpore non solo per la popolarità del giovane Kennedy ma anche per la frase stessa impressa sulla T-shirt. Questa, infatti, era lo slogan utilizzato dal partito Democratico durante le presidenziali del 1961, vittoriose, traducibile con “Te l’avevo detto”.
Questa maglietta oggi è stata riportata in voga o, se vogliamo, risvegliata da un lungo sonno, grazie allo stilista Jonathan Anderson. Occupandosi dei costumi di The Challengers, ultimo film di Luca Guadagnino, il direttore creativo del brand Loewe l’ha fatta indossare a Zendaya in una scena. E l’ha elevata agli onori del red carpet per l’anteprima londinese e quella romana. Nel primo caso, infatti, questa era indossata proprio da Anderson sotto una giacca, nel secondo, invece, la scritta campeggiava su una camicia di Josh O’Connor. Ovviamente t-shirt è diventata il nuovo oggetto del desiderio non solo per gli amanti di gadget cinematografici ma, soprattutto, per i fashion addicted che andranno a ricercare il modello in rete come il nuovo Santo Graal della moda. Se la cercate anche voi, qui vi diciamo dove acquistarla. A un prezzo stracciato.