Luigi Di Maio diventa papà. La sua compagna Alessia D’Alessandro gli darà un figlio a settembre. Il piccolo nascerà in Germania perché è la nazione dove D’Alessandro, figlia di madre tedesca e padre italiano, vive e lavora da 15 anni. Proprio per questo motivo il piccolo avrà doppia cittadinanza, italiana e tedesca.
Di Maio è attualmente in carica come rappresentante dell’Unione Europea nella regione del Golfo. In precedenza è stato ministro degli Esteri nel governo di Mario Draghi, nonché ex capo del Movimento 5 Stelle. D’Alessandro, con un passato da modella, si era candidata con il M5S alle elezioni politiche del 2018, nel collegio di Agropoli-Castellabate, nel Salernitano.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio Di Maio propose la candidatura della donna, definendola “economista che lavora con la Cdu (L’Unione Cristiano-Democratica di Germania ndr)”. In realtà, la qualifica non era del tutto esatta. Il partito puntualizzò che D’Alessandro era un assistente nel settore marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina al partito tedesco. Non fu eletta. In un’intervista a Vanity Fair raccontò di essere stata costretta a chiudere il suo profilo Facebook perché stavano diventando virali delle sue foto in posa da modella.
Quanto alla storia d’amore, galeotto per il loro incontro fu una puntata di Dimartedì su La7. Un anno fa, la prima uscita in cui sono stati paparazzati insieme. Poco dopo, D’Alessandro aveva pubblicato una foto sui suoi social con una romanticissima caption: “Innamoratevi“.