Alessia D’Alessandro è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio. L’ex rappresentante del Movimento Cinque Stelle è stato fotografato a Venezia con la ragazza, classe 1990, di Agropoli, bionda e con gli occhi verdi, di cui già si parla sui media. Ecco chi è la ragazza che sta aiutando l’ex parlamentare a riprendersi dalla sconfitta elettorale dello scorso settembre. Le foto della coppia usciranno mercoledì in esclusiva sul settimanale Chi.
Visualizza questo post su Instagram
Alessia D’Alessandro ha trentadue anni, vive a Berlino ma è nata ad Agropoli, in provincia di Salerno. Nel 2018, Di Maio la candidò nel collegio uninominale del Cilento, ma fu sconfitta da Marzia Ferraioli, candidata del centrodestra. L’allora Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, la presentò come “Una economista che lavora con la Cdu in Germania“. A smentirlo ci pensarono i tedeschi che precisarono che Alessia D’Alessandro era un’assistente, non operativa “in nessun ambito rilevante dal punto di vista politico“.
Nonostante questo, Alessia D’Alessandro ha un curriculum ed una formazione di tutto rispetto. Ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema, e parla cinque lingue. Durante gli studi, per pagarsi le spese, ha lavorato come modella.
Nel mondo del lavoro, durante il periodo con cui ha collaborato con la Cdu in Germania, è stata impegnata nel settore marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina al partito di Angela Merkel. Oltre a questo, ha lavorato nel reparto di contabilità di un’azienda, nel campo delle risorse umane e ha operato come consulente internazionale nel turismo.
La sua passione per la politica risale a tempi non sospetti, prima della sua frequentazione con Luigi di Maio. A 14 anni, infatti, ha letto il Manifesto di Karl Marx.
Sui social è molto attiva, il suo ultimo post su Instagram risale all’8 marzo. Nel giorno della Festa della Donna ha scritto: “1. Tutti i sogni e gli obiettivi sono alla portata di entrambi i sessi, non c’è nulla che una donna non possa fare 2. Non permettere a nessuno di limitare la tua libertà, di giudicarti o di discriminarti 3. Sii sempre la migliore versione di te stessa, resta fedele ai tuoi valori e non temere mai di essere diversa dagli altri 4. Sii solidale con le altre donne, crea sinergie per raggiungere obiettivi importanti. Per tutte le donne nel mondo, siate padrone del vostro destino e fate le scelte che vi rendono felici“.
Visualizza questo post su Instagram