Mentre il mondo cerca di capire se effettivamente il matrimonio con Ben Affleck sia al capolinea o meno, Jennifer Lopez continua a essere una trand setter. Prova ne è la nuova moda sfoggiata all’ultimo Met Gala 2024, le Butterfly nails, ovvero unghie a farfalla. Si tratta di unghie dalla finitura molto naturale, che si caratterizzano per la loro trasparenza.
Le Butterfly nails sono una creazione del nail stylist delle star, Tom Bachik, una sorta di guru della manicure, il preferito di Selena Gomez. Ispirandosi al tema del Met Gala 2024, ovvero Il giardino del tempo (ve ne abbiamo già parlato qui), ha trasportato il concetto legandolo alle farfalle. “Iniziano la loro vita come una crisalide scintillante, prima di trasformarsi. Così ho racchiuso l’unghia lucida e a forma di mandorla di Jen in un bozzolo di perle traslucide“.
Visualizza questo post su Instagram
Come si fa? Lo spiega ancora l’artista, nel suo post su Instagram, dove ovviamente compaiono tutti i tag ai prodotti usati, nel caso voleste cimentarvi anche voi. “Ho applicato punte preformate e trasparenti e poi le ho rifinite fino a ottenere una forma a mandorla di media lunghezza“, ha detto. Poi, dopo avere applicato uno smalto tono su tono, ha reso tutto più bello con un top coat. Alleggerendo la tonalità pescata in un colore semitrasparente.
“Ho usato questa miscela sopra il letto ungueale naturale e leggermente oltre per estendere la lunghezza, ma ho lasciato le punte completamente libere. Ho racchiuso il tutto in altri strati di top coat per creare una finitura elegante e lucida“.
Il risultato è davvero d’effetto. Perfettamente armonico con il bellissimo vestito Schiaparelli indossato da J.Lo, tra i più ammirati durante la serata.