La Bridgerton mania sta dilagando in ogni aspetto della moda e del design. Così, mentre la prima parte della terza stagione ha raggiunto numeri record, tutti desiderano riprodurre la romantica atmosfera Regency. Per questo motivo, tra abiti floreali dalle tinte tenui e fini porcellane, si è fatto strada anche il make up. La domanda in questione è, a questo punto una sola: come si sono truccate le diverse protagoniste e, in modo particolare, il personaggio di Penelope, che ha vissuto un vero e proprio glow up?
I segreti di Erika Ökvist
Erika Ökvist é la make up artist che si è occupata di realizzare i diversi look, armonizzando il tutto con abiti e acconciature. Nel suo beauty, dunque, sono custoditi i segreti per un make up Regency, che lei stessa ha svelato a Glamour UK. Il primo step, ovviamente, è rappresentato da un primer. Senza questa base, infatti, ci sono poche possibilità di rimanere truccate per gran parte della giornata. E d’altronde, chi vorrebbe mai farsi trovare poco meno che affascinanti nella famosa scena della carrozza? Tra i preferiti della Okvist, comunque, ci sono due brand: quello di Laura Mercier e il POREfessional di Benefit.
Gli occhi brillanti
Gran parte dell’attenzione, però, è catalizzata sullo sguardo. E per far in modo di ricreare la brillantezza e la
luminosità di una debuttante, la make up artist ha utilizzato ombretti in crema e liquidi di tre brand diversi:
- Chanel Beauty
- Armani Beauty
- Charlotte Tilbury
- La matita Smooth Silk di Armani Beauty come eye liner
Labbra e guance in stile Penelope
Come anticipato, Penelope é la protagonista della terza stagione e, per questo, destinata ad avere un evidente
glow up. Per quanto riguarda il suo make up, però, due punti essenziali sono le guance e le labbra. Per ottenere la rosea delicatezza delle prime sono stato utilizzati più prodotti.
- Il blush di Pat McGrath Labs
- La palette BACKSTAGE Glow Face di Dior Beauty per un maggiore finish glassy
- Il Blush Palette di Make Up For Ever
- Il Face Trace Stick di Westman Atelier per il contouring
Le labbra, poi, hanno richiesto una preparazione più attenta, visto che il personaggio di Penelope bacerà sicuramente di più rispetto a quanto abbia mai fatto prima. Ecco i diversi step ed i prodotti utilizzati
- Il Lip balm di By Terry
- La matita labbra di Charlotte Tilbury (la preferita da Nicola Coughlan)
- Rossetto pesca collezione di Mariah Carey in edizione limitata per MAC Cosmetics ( fuori produzione)
- Lip Fetish Sheer Color Balm di Pat McGrath
- Il Posh Gloss di Victoria Beckham Beauty
A questo punto la tentazione di ricreare l’effetto è molta ma l’impresa non è certo economica, visto i brand utilizzati.