Sembra quasi impossibile ma Courteney Cox compie, oggi 15 giugno 2024, 60 anni. Un traguardo che in qualche modo ha voluto celebrare con qualche giorno di anticipo sul suo canale TikTok, regalando ai followers la celebre danza fatta con Bruce Springsteen per il video di Dancing in the dark.
Il filmato è accompagnato da una didascalia che recita “Chiedere a mia madre come ballava negli anni ’80“. A questo punto, vediamo Cox che accenna qualche movimento di danza sulle note di Smalltown Boy dei Bronsky Beat, pezzo cult del brit pop degli Eighities. Subito dopo, però, visto che non si sente completamente suo agio, toglie la felpa e mostra la maglietta del Boss. La stessa indossata nel celebre video clip.
@courteneycoxofficial1980’s dancing… in the dark♬ original sound – Courteney Cox
Dancing in the dark è uno dei pezzi più noti dall’album Born in the U.S.A. che proprio qualche giorno fa, il 9 maggio, ha compiuto 40 anni. Un disco cruciale sotto ogni punto di vista nella carriera di Springsteen, a partire dall’iconica copertina, realizzata a partire da una foto scattata da Annie Leibovitz. Un LP che trasformò Bruce Springsteen in uno dei simboli assoluti del rock americano. Parte del successo era da attribuire anche al video in questione, diretto da Brian De Palma.
Girato durante un concerto della E Street Band al Saint Paul Civic Center di Saint Paul, Minnesota il 28 e 29 giugno 1984, racconta la “storia” di una fan qualunque che sale sul palco e balla assieme al suo idolo.