Riportare sul viso i colori di un tramonto per renderlo più bello e luminoso. Potremmo sintetizzare così il sunset blush, una nuova tecnica di applicazione di quello che una volta si chiamava fard che trasforma le nostre guance in un cielo estivo.
Per un sunset blush perfetto bastano due blush, uno rosato, uno più aranciato, un illuminante dorato e il gioco è fatto. Consiglio: usate blush e illuminanti in crema, perché il risultato è migliore (del resto i blush in crema stanno conoscendo un vero boom in questo periodo).
La tecnica è stata messa a punto da Alyssa Janay e ha trovato immediatamente milioni di adepte e adepti in tutto il mondo, complice la viralità del suo video su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Come potete notare, si tratta di una tecnica semplicissima, alla portata di chiunque. Applicate due puntini di blush rosa vicino alla tempia, due di blush aranciato sullo zigomo. E sopra, applicate poco illuminante dorato. Sfumate con un pennello e ammirate il risultato.
Il sunset blush funziona anche per un altro motivo. La combinazione di toni è adatta per ogni tipo di incarnato, anche se se risulta più ricco e donante per le persone con sottotono caldo (l’arancione potrebbe penalizzare i sottotoni freddi). Tuttavia, se non si eccede con l’arancio, magari trasformandolo in un color pesca più delicato, e si usa un illuminante rosa-dorato o platino, l’effetto dovrebbe essere piacevole anche per persone estate o inverno. E se volete scoprire la vostra stagione armocromatica, fate i test online che abbiamo raccolto per voi qui).