Che Mel Brooks, al secolo Melvin James Kaminsky, sia un autore che si prenda sempre in giro lo dimostra anche il fatto che quando ha lasciato la sua impronta sulla celebre Walk of Fame di Hollywood lo ha fatto in maniera particolare. Cioè, attaccando un dito in più, naturalmente finto, sulla sua mano sinistra. Era l’8 settembre 2014 e tutta Hollwood volle celebrare il regista e attore, padre di Frankenstein Jr. e di Mezzogiorno e mezzo di fuoco, solo per citare due dei suoi film più amati. Oltretutto, nel quarantesimo anniversario dell’uscita di Young Frankenstein, forse l’opera che lo ha davvero reso una star mondiale. Brooks colse così la palla al balzo in maniera spassosa, trasformando la cerimonia al Chinese Theatre in un happening divertentissimo.
Subito dopo, Brooks ha fatto una gag delle sue, dicendo al pubblico festante, “Fatemi contare le dita. Allora… sono 5 sulla mano destra e 6 sulla sinistra. Immagino già i turisti che verranno qui e si chiederanno perché. Saranno tutti di Des Moines in Iowa (la città dei Mormoni ndr)”.
E per fare in modo che nessuno potesse dimenticare la cosa, twittò poco dopo la foto del suo capolavoro con una caption inequivocabile: “Ho un disperato bisogno di lavarmi le mani“.
I desperately need to wash my hands. pic.twitter.com/fKVl4FyMFt
— Mel Brooks (@MelBrooks) September 8, 2014
Successivamente, intervenendo nello show di Conan O’Brien, Brooks ha spiegato di aver sognato fin da ragazzino di essere lì, al fianco di star come Clark Gable e Carole Lombard. Poi, ha aggiunto, mostrando il dito al pubblico:
“Volevo fare qualcosa di diverso, solo non sapevo cosa. Allora ho preso un altro dito“.