Quando si sono consociuti nel 1997 a una partita di beneficenza del Manchester United nessuno avrebbe scommesso sulla durata della loro coppia. Eppure, tra alti e bassi, mormorii di tradimenti, una fama che li ha rincorsi quasi ossessivamente e ben quattro figli, David e Victoria Beckham hanno varcato la soglia delle nozze d’argento. La coppia più glamour della Gran Bretagna, se non di gran parte del jet set internazionale, dunque, festeggia 25 anni di matrimonio. Un traguardo che hanno raggiunto lavorando sulle loro individualità, sulla coppia e, soprattutto, sulle insidie della fama. Nonostante ne abbia la forma esteriore, la loro non è certo stata una favola senza nessun tipo d’incrinatura. Piuttosto è un rapporto vero, concreto che, come accade per molte altre coppie, ha richiesto dell’impegno e molto rispetto reciproco. Lo stesso che entrambi mostrano nel supporto costante all’altro e che rende la loro storia d’amore interessante da raccontare.
Re David e Posh Spice
Negli anni novanta David Beckham è l’asso indiscusso del Manchester United. Un talento calcistico che, oltretutto, è amplificato anche da una bellezza estetica che anima gli entusiasmi femminili. Victoria Adams, invece, è meglio conosciuta come Posh Spice e fa parte del gruppo delle Spice Girl, la band pop tutta al femminile che porta in auge il Girl Power. In sostanza, dunque, si tratta di due giovani ragazzi destinati a non passare mai inosservati.
Nonostante tutta questa fama, però, il loro primo incontro presenta gli stessi tentennamenti e difficoltà condivisi con qualsiasi coppia. Victoria, infatti, non ha idea di chi sia David, non essendo appassionata di calcio. Lui, invece, rimane un po’ intimidito davanti a lei, visto che si tratta della sua Spice preferita. Per questo motivo non osa avvicinarla e la saluta solo da lontano.
L’occasione giusta, però, non si fa aspettare e, come spesso accade, è la donna a procurarla. Una settimana dopo, infatti, Victoria torna a vederlo giocare e, in quel caso, David si fa trovare pronto. In sostanza l’avvicina e le chiede il numero di telefono che lei scrive sul biglietto del treno con cui è arrivata. Lo stesso che lui ha conservato negli anni e tiene ancora custodito nel portafoglio. E se non è amore questo non è ben chiaro cos’altro possa esserlo.
La proposta di matrimonio
Beckham, comunque, sembra essere un uomo particolarmente romantico. La proposta ufficiale di matrimonio, infatti, è stata organizzata in una stanza del Rookery hotel a Londra, che il calciatore fa riempire di rose e gigli. Tutto per consegnare a Victoria l’anello dei suoi sogni. Ossia lo stesso che David aveva commissionato per soddisfare proprio la sua futura moglie. Il 4 luglio 1999, dunque, i due si sposano con un ricevimento apparso su tutte le pagine dei giornali.
Visualizza questo post su Instagram
La location è quella del Castello di Luttrellstown, vicino a Dublino. Presenti sono amici e familiari ma, soprattutto, il figlio Brooklyn, nato da pochi mesi. Celebri anche le loro foto con gli outfit abbinati in oro e in viola, che hanno indossato anche oggi (e ovviamente gli stanno da Dio).
Due colori indubbiamente insoliti per un matrimonio. Ma loro sono David e Victoria Beckham, quindi fanno moda. I due sono al massimo dello splendore professionale e privato. Nel 2002 arriva anche il secondogenito Romeo, seguito da Cruz nel 2005 e Harper, la più piccola del gruppo, nel 2011.
Gli anni difficili al Real Madrid e i presunti tradimenti
Come preannunciato, però, la storia d’amore di David e Victoria non è esente da difficoltà e passi falsi. Dopo lo splendore delle loro nozze, infatti, sono seguiti anche dei momenti difficili. Nel 2003, infatti, David viene acquistato dal Real Madrid e organizza il suo trasferimento nella capitale spagnola. Victoria rimane spiazzata da questa decisione e preferisce fare la spola con Londra, dovendo cercare delle scuole per i bambini. A questo, poi, si somma l’attenzione ossessiva che i media iberici hanno nei loro confronti.
In quel periodo di difficoltà inizia a circolare una voce insistente su un presunto tradimento di David con la sua assistente personale. Ad oggi, comunque, nulla è stato accertato e la stessa coppia ha sempre mantenuto uno tratto riserbo su quello che possono essere state le loro difficoltà interne. Qualunque sia la verità, di sicuro hanno dovuto lavorare sul rapporto che li unisce, dimostrando quanto non abbiano mai dato per scontato l’amore iniziale.
Un collante importante, poi, è stato il progetto familiare cui entrambi hanno dedicato molte delle loro energie. Più di una volta, infatti, la stessa Victoria ha ammesso che la cosa più importante, per loro, è il tempo che trascorrono insieme. E che non esiste impegno professionale in grado di posticipare i loro momenti. A questo, poi, si aggiunge il fronte comune che Victoria e David compongono come coppia, sempre presenti in prima fila agli eventi che li coinvolgono per far sentire all’altro un’appoggio incondizionato. Che abbiano trovato la ricetta giusta per un meraviglioso e lungo matrimonio “imperfetto”?