Simone Biles è una delle protagoniste assolute dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma fino all’11 agosto. E con ogni probabilità vincerà tutte le medaglie d’oro più importanti. Ma la regina della ginnastica americana non fa parlare di sé solo per la sua grazia, la forza mentale o per l’amore che i VIP le dimostrano (domenica scorsa a guardarla c’erano Lady Gaga, Tom Cruise e Ariana Grande, per citarne tre). Ma anche per una questione squisitamente legata alla moda, visto che il bellissimo body con le stelle indossato da lei e dalle colleghe di squadra, Sunisa Lee, Jade Carey, Jordan Chiles e Hezly Rivera costa all’incirca 3000 dollari. Un prezzo notevole che però si spiega per le sue qualità. Vediamo cos’abbiamo scoperto.
Il body è firmato da GK Elite Sportswear, un brand sportivo tutto americano specializzato in abbigliamento per i ginnasti.
Per realizzarlo le ricamatrici hanno applicato a mano 6.539 cristalli Swarovski di sei colori diversi. Il design sulla parte superiore del corpo e delle maniche è a rete. Sul girovita, sul collo e sulle spalline posteriori c’è invece del velluto.
Il body, naturalmente, è conformato in modo da accompagnare con naturalezza ogni singolo movimento. Non avrebbe senso che quel capo fosse così bello se impedisse a Biles di eseguire il suo leggendario “triplo doppio”, con tre capriole e due torsioni. Il CEO di GK Elite, Matt Cowan ha raccontato a Forbes:
“Abbiamo rapporti con Simone, Suni, Jordan e Jade quotidianamente. E loro sono il più sincere possibile in termini di feedback sul prodotto, su comfort e bellezza durante le prestazioni. Dobbiamo sempre bilanciare bellezza e prestazioni“.
GK Elite sta lavorando con tutta la squadra americana da mesi ormai, per dar loro i migliori outfit possibili. E se vi state chiedendo se sarà possibile acquistarli, GK Elite offrirà una gamma di repliche di modelli senza maniche a un prezzo compreso tra i 50 e i 100 dollari.