Se il grado di interesse verso un prodotto si misura dall’interesse che si sta scatenando attorno a esso, allora la Nutella plant-based ha già fatto centro. Oggi è stata ufficialmente presentata, tra poche ore arriverà sui banchi dei supermercati, ma a Napoli (nel quartiere Pigna Secca) è già in vendita da un po’. Una truffa orchestrata da un commerciante partenopeo che aveva messo le mani su un carico rubato destinato alla Francia, affinché le confezioni fossero a disposizione poco prima del lancio.
I barattoli di Nutella plant-based, assolutamente originali, ma ottenute in maniera illegale, sono state vendute con un forte sconto, 2,60 euro, al posto dei 4,50 del costo ufficiale. Troppo per non destare sospetti.
Cos’è successo allora? Come detto, la fornitura era parte di un carico rubato lo scorso giugno, con ogni probabilità dal centro di produzione di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’avellinese, ed era destinato in Francia. I Carabinieri del Nas guidati dal comandante Alessandro Cisternino, a seguito di una segnalazione, hanno accertato la truffa e hanno sequestrato i circa 300 barattoli incriminati. Saranno tutti distrutti. Non è possibile, infatti constatare se siano state rispettate le norme sulla conservazione. Finisce così, in maniera poco trionfante, l’avventura di quei TikToker che, entusiasti, avevano iniziato a fare le loro recensioni ufficiali del prodotto.
Al momento, giudicato molto positivamente. La Nutella plant-based, infatti, sembra simile in tutto e per tutto alla sua sorella maggiore. Se non per qualche piccola differenza nel gusto.
@simonetiktok75 #nutellavegana #nutella #plantbased ♬ suono originale – SimonTikTok
Il punto, però, è che queste recensioni sono il frutto di un acquisto incauto. Lo stesso TikToker che ha fatto la “recensione” della Nutella plat-based, in maniera inconsapevole, aveva indicato in un video successivo il negozio incriminato.
@simonetiktok75 #nutellavegana #nutella #plantbased #vegan #veganfood ♬ suono originale – SimonTikTok
Bisogna pazientare solo qualche ora ancora. Ma forse è meglio così.