Il cacciatore di giganti finisce con Brahmwell che abolisce la legge secondo cui la principessa non può stare con un popolano, così Jack e Isabelle sono in grado di sposarsi e raccontare la loro magica avventura con i giganti ai loro figli. Con il passare del tempo, la corona magica viene trasformata nella Corona di Sant’Edoardo e messa al sicuro nella Torre di Londra, mentre il regno dei giganti continua a esistere sopra la Londra dei giorni nostri.
Precedentemente, Jack e Isabelle si dirigono verso la pianta di fagioli e, durante il percorso, si confidano i loro crescenti sentimenti, mentre Elmont rimane per affrontare Roderick; lo uccide, ma Fallon gli sottrae la corona magica e la indossa come anello, diventando quindi Re dei Giganti. Jack, Isabelle ed Elmont sopravvivono alla caduta dopo che la pianta di fagioli viene abbattuta. Quando tutti tornano a casa, Jack li avverte che i giganti hanno usato i fagioli di Roderick per creare la pianta di fagioli e scendere giù per attaccare Cloister.
I giganti inseguono Jack, Isabelle e Brahmwell nel castello, dove Elmont dà fuoco al fossato. Il gigante Fallon vi precipita e irrompe nella sala del trono grazie a un condotto subacqueo. Mentre l’assedio continua ed entrambe le parti lottano per il controllo del ponte levatoio, Fallon cattura Jack e Isabelle, ma Jack fa cadere l’ultimo fagiolo nella gola di Fallon prima che possa divorarli. Dal seme “piantato”, nasce una gigantesca pianta di fagioli che fa a pezzi il corpo del gigante. Jack riesce a impadronirsi della corona proprio mentre i giganti irrompono nel cortile, ne prende il controllo e li rimanda nel loro regno per fare abbattere proprio a loro le piante di fagiolo.
La trama del film Il cacciatore di giganti, per la regia di Bryan Singer, vede la pace tra umani e giganti giungere al termine quando questi ultimi rapiscono una principessa. Un gruppo di uomini coraggiosi, guidati da un giovane contadino, cercherà di salvarla in questo inedito adattamento del racconto per bambini Jack e il fagiolo magico. Nel cast del film Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Eddie Marsan, Ewen Bremner, Ian McShane, Christopher Fairbank, Bill Nighy, Warwick Davis.