Uscirà domani nelle librerie di tutto il mondo il nuovo romanzo di Sophie Kinsella, Cosa si prova? (What Does it feel like?). Un libro in cui la scrittrice britannica racconta la storia di una scrittrice di successo, Eve Monroe, madre di cinque figli, affetta da un tumore terminale al cervello. In sostanza, la sua vicenda. Kinsella aveva commosso il mondo intero, rivelando, lo scorso aprile, di essere affetta da glioblastoma, la forma più aggressiva e letale di cancro al cervello. Ha scelto di condividere la notizia con il suo pubblico di lettrici e lettori appassionati attraverso Instagram:
Visualizza questo post su Instagram
Dal momento della diagnosi, fino a oggi, Kinsella è stata sopraffatta dall’affetto dimostratole dai fan. In qualche modo ha veicolato il suo dolore tra le pagine del suo romanzo. La cui ispirazione è nata da un’immagine molto bella: quella di una donna che canta canti di Natale con suo marito, dopo essere stata operata al cervello.
In un’intervista al New York Times, alla giornalista Elisabeth Egan ha detto:
“Non sono riuscita a pronunciare la parola ‘cancro’ per molto tempo. C’è ancora in me un residuo di timida e spaventosa incredulità“.
Sophie Kinsella, 54 anni , regina assoluta della chick lit, ha venduto 48 milioni di copie in tutto il mondo con la saga I love Shopping. Sposata con Henry Wickham da 33 anni, ha cinque figli.
“L’ironia è che ho avuto questa vita incredibilmente fortunata. Ho avuto la capacità di scrivere e ho potuto avere figli e ho incontrato l’amore della mia vita al college e tutto è andato a posto in modo così brillante fino a quando, boom, il colpo di martello del destino.
Henry si sveglia molto presto. Legge praticamente tutto quello che c’è in rete e mi porta una tazza di tè e una storia di speranza. Mi dice cose tipo: ‘Ho letto di una persona che dopo la diagnosi ha vissuto tanto’. E vorrei anch’io diventare la storia di speranza di qualcun altro“.
Visualizza questo post su Instagram