What Women Want – Quello che le donne vogliono termina con la perdita delle capacità telepatiche di Nick Marshall, dopo che questi è stato colpito da un fulmine. Incontrandosi successivamente con Darcy, l’uomo le confessa quanto gli è accaduto, e dichiarando di essere pronto ad iniziare la loro storia d’amore.
Fin da quando sua madre lavorava come ballerina a Las Vegas, Nick Marshall (Mel Gibson) ha sempre avuto una grande passione per le donne, diventando da adulto un grande seduttore. Un giorno, presso lo studio pubblicitario in cui lavora, conosce la nuova direttrice creativa – nonché convinta femminista – Darcy McGuire (Helen Hunt). Per poter assecondare la nuova politica aziendale, l’uomo inizia a depilarsi e a indossare calze di nylon. Ma quando, dopo un’incidente domestico, scopre di aver ricevuto il potere di sentire il pensiero femminile, la sua vita si trasforma.
Inizialmente scombussolato dalla sua nuova situazione, Nick si rivolge alla dott.ssa J.M. Perkins (Bette Midler), che lo esorta a beneficiare di questo nuovo dono. Iniziando a sfruttare il suo potere, l’uomo inizia a recuperare il suo rapporto con la figlia adolescente Alex (Ashley Johnson), e cerca in tutti i modi di far licenziare Darcy. Tuttavia, egli finisce per innamorarsene.
Dopo aver rubato le idee creative della donna, portando successivamente al suo licenziamento, Nick decide di rivelare tutto alla stessa Darcy. E per rimediare, inizia ad aiutare una sua dipendente, offrendole una mansione più consona al suo talento, affinché la allontani dall’avere pensieri suicidi. E sostenendo sua figlia nella sua nuova situazione sentimentale.
Raggiunta la propria consapevolezza sul suo rapporto con le donne, l’uomo viene colpito da un fulmine al suo rientro a casa. Cosa che ne cancella le capacità . Sapendo di non aver più bisogno di sentire i pensieri femminili, corre da Darcy per annunciarle di essere pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della sua vita amorosa.