Il giovane chef romano Ruben Bondì è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive, come “Detto Fatto” e il suo programma su Food Network “Cucina in balcone con Ruben”. Recentemente, però, ha fatto parlare di sé per essere diventato l’insegnante di cucina di Ilary Blasi come è possibile vedere in alcune puntate di Ilary, la serie tv di Netflix.
@netflixit Ma quindi alla fine chi è più bravo in cucina? Ruben o la nonna di Ilary? #ilary #davedere #netflixitalia #serietv ♬ suono originale – Netflix Italia
Nato nel 1997, Ruben ha iniziato la sua carriera in cucina molto giovane, frequentando l’Istituto Alberghiero Vincenzo Gioberti di Roma. Successivamente, ha lavorato in alcuni dei ristoranti più prestigiosi della capitale e di Londra. Uno dei primi locali di rilievo in cui ha lavorato è stata l’Osteria le Coq, sotto la guida dello chef stellato Roberto Franzin. Questa esperienza è stata determinante per la sua formazione, permettendogli di acquisire le basi della cucina gourmet e di affinare le sue tecniche.
Successivamente, lo chef romano, esperto di cucina ebraico-romanesca, ha collaborato con l’Osteria140, sempre seguendo l’insegnamento di Franzin. Un’altra tappa fondamentale del suo percorso, poi, è stata lo stage presso il ristorante stellato romano Il Pagliaccio. Un’esperienza, questa, che gli ha permesso di entrare in contatto con una cucina ancora più raffinata e creativa.
Non contento di fermarsi, Bondì ha deciso di trasferirsi a Londra per lavorare presso l’hotel a cinque stelle The Ned. Questa avventura internazionale gli ha consentito di conoscere nuove culture culinarie e di arricchire ulteriormente il suo bagaglio tecnico. Così, una volta tornato in Italia ha deciso di dedicarsi alle cene private e alla creazione di contenuti social. Una scelta che, supportata dalla sua naturale simpatia e capacità di comunicazione, lo ha fatto diventare una star del web.