Forse non ci avete mai fatto caso, ma Luca Zingaretti ha gli occhi verdi, di una tonalità scura. L’attore romano, celebre soprattutto per il ruolo del commissario Montalbano, ha un taglio degli occhi molto sottile, che spesso rende difficile vedere chiaramente lo splendido colore della sua iride.
Luca Zingaretti, classe, 1961, è sentimentalmente legato all’attrice Luisa Ranieri dal 2005, con la quale si è sposato nel 2012. I due anni due figlie, Emma (2011) e Bianca (2015). L’attore è conosciuto soprattutto per aver dato volto e corpo al Commissario Montalbano nella serie di film televisivi tratti dai gialli di Andrea Camilleri. E dire che all’inizio, prima di scritturare l’attore romano, volevano un commissario che fosse “alto, biondo e con gli occhi azzurri”.
Oltre che per il suo sguardo, Zingaretti è considerato uno degli attori più sexy e affascinanti della fiction italiana. Merito del suo sorriso, del fisico prestante e virile e di una certa sensualità che ha saputo infondere anche al suo personaggio più famoso.