Sydney Sweeney, star di Euphoria e una delle attrici più discusse del momento, ha sorpreso tutti lanciando un prodotto fuori dal comune: un sapone realizzato con la sua vera acqua da bagno. La trovata ha subito attirato l’attenzione online, generando molte domande (quindi, missione compiuta). L’idea nasce da una richiesta diventata virale tra i suoi fan più accaniti: “Vogliamo la tua acqua da bagno!”. Invece di ignorarli, Sweeney ha scelto di rispondere con ironia e un pizzico di marketing strategico.
Il sapone, chiamato Bathwater Bliss, è frutto di una collaborazione con Dr. Squatch, azienda americana specializzata in prodotti per la cura del corpo maschile a base naturale. La partnership tra l’attrice e il brand non è nuova. Già nel 2024, Sweeney era apparsa in uno spot virale immersa in una vasca piena di bolle. Durante quello stesso shooting, racconta, è stato raccolto il liquido poi utilizzato per produrre il sapone.
Non si tratta però solo di acqua. Ogni saponetta è arricchita con sabbia esfoliante e estratto di corteccia di pino, ingredienti pensati per offrire un effetto “scrub” sulla pelle. Il profumo? Decisamente maschile: ricorda una passeggiata nei boschi, con aromi di muschio, abete e pino.
Il prodotto è disponibile in edizione limitata: solo 5.000 unità saranno messe in vendita dal 6 giugno sul sito di Dr. Squatch. Chi vuole provarlo in anteprima può partecipare a un giveaway aperto dal 29 maggio al 5 giugno: per entrare in lista, basta seguire l’account Instagram dell’azienda, mettere “mi piace” al post dedicato e commentare. Saranno scelti 100 fortunati che riceveranno gratis una delle saponette.
Visualizza questo post su Instagram
Come era prevedibile, l’operazione ha spaccato l’opinione pubblica. Alcuni trovano l’idea geniale, paragonandola ad altre trovate eccentriche come la candela di Gwyneth Paltrow dal nome provocatorio. C’è chi la definisce un regalo ironico perfetto, chi invece esprime perplessità o addirittura disgusto.
L’attrice ha commentato l’iniziativa dicendo che è “strana nel miglior modo possibile” e che ama l’idea di aver creato qualcosa di unico e sorprendente, ma anche funzionale e profumato. Ha aggiunto di sperare che il prodotto aiuti il pubblico a riflettere sulla qualità dei cosmetici convenzionali e li incoraggi a scegliere soluzioni più naturali.