L’Anm a Napoli ha deciso di produrre un biglietto urbano celebrativo per lo Scudetto 2023 della squadra azzurra. L’azienda, insieme al Comune di Napoli, festeggia la storica vittoria del terzo titolo della squadra campana. Il ticket sarà in vendita in 500mila copie a partire direttamente da martedì 16 maggio 2023.
L’Azienda Napoletana Mobilità (Anm) ha deciso così di celebrare il traguardo storico raggiunto dalla squadra di Luciano Spalletti che ha riportato il titolo nella città del Sole 33 anni dopo l’ultima volta. Il biglietto sarà valido su tutte le linee Anm e cioè la Linea 1 della metropolitana, autobus e funicolari. Il ticket costerà 1,20 euro come gli altri e sarà valido per una corsa singola.
La città è in festa ormai da giorni e appare cosa certa che, visto anche l’edizione limitata, saranno tantissimi quelli che si muoveranno per acquistarlo. Il biglietto poi, dopo l’esaurimento delle scorte, diventerà un oggetto da collezionismo che potrà valere sicuramente molto più del prezzo di 1.20 euro stampato sopra.
Napoli è una città molto legata al calcio e alla sua squadra e questo storico titolo rappresenta di fatto una riscossa per un intero popolo. Questo perché, come già detto, gli azzurri non vincevano lo Scudetto dal 1990. Basti pensare che dal 2001 a oggi i titoli se li erano divisi le tre big del nord Italia cioè Juventus, Milan e Inter.