Molti, soprattutto tra coloro che seguono Masterchef, si sono chiesti se Bruno Barbieri è gay. La risposta al quesito è arrivata direttamente dallo chef e giudice di Masterchef Italia, che ne parlò in un’intervista a Vanity Fair. Lo stellato, parlando del suo orientamento sessuale, specificò di non aver mai avuto dei rapporti omosessuali, ma anche di aver vissuto situazioni di sesso gruppo in cui c’erano anche tre, quattro uomini.
Bruno racconta: “Non ho mai avuto rapporti omosessuali, ma è capitato che durante un rapporto sessuale fossimo in tre o quattro e ci fossero anche degli uomini. Con il sesso ho un po’ lo stesso rapporto che ho con la cucina. Preferisco i sapori forti, mi piace sperimentare ma sempre con le donne”. Poi lo chef scherza e sottolinea: “Con Carlo Cracco non scapperei mai, magari con Joe Bastianich”. Quando gli chiedono perché non si è sposato, Barbieri specifica: “Non è facile. Con la moglie ogni tanto la sera ci devi essere e un figlio la domenica devi portarlo a messa o a giocare a calcio. Però un bambino un pochino mi manca. Potrei adottarne uno”.
Anche il campo della cucina è pieno di pregiudizi sotto questo punto di vista, Bruno Barbieri però non ha nessun problema a parlare di sessualità. Così lo chef stellato ha deciso di non sottrarsi alla domanda sulla sua possibile omosessualità. Il giudice di Masterchef riusce a mandare anche dei messaggi importanti come quello di non vivere più dietro falsi moralismi e di sentirsi liberi dal punto di vista sessuale.