Close Menu
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
Home » Sport » Dal bar al campo: la terza maglia del Napoli che sembra appena uscita da una caffettiera fumante

Dal bar al campo: la terza maglia del Napoli che sembra appena uscita da una caffettiera fumante

Un caldo color moka contraddistingue la terza maglia del Napoli campione d'Italia: un omaggio al caffè già amato dai tifosi.
Francesca FiorentinoDi Francesca Fiorentino12 Agosto 2025
Facebook WhatsApp Twitter Telegram
Giocatori Napoli con la maglia color caffè
Giocatori Napoli con la maglia color caffè (fonte: Napoli X ufficiale)
CONDIVIDI
Facebook WhatsApp Telegram Twitter Email

Sembra di sentire la voce di Pino Daniele mentre declama la bellezza di una tazzina di caffè. Perché, parafrasando le parole immortali di Marisa Laurito (che parlava di ragù) a Napoli il caffè è una cosa seria. Talmente seria che la squadra campione d’Italia ha scelto il moka come colore per la terza maglia. Un vero omaggio alla bevanda più amata dai partenopei. Si legge nel comunicato della società:

“A Napoli, il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un rito quotidiano, un momento di condivisione, un simbolo radicato nell’anima del popolo partenopeo. Da oltre due secoli, i napoletani ne custodiscono con orgoglio l’arte della preparazione, dalla tradizionale cuccumella, l’iconica “caffettiera napoletana”, alle sue interpretazioni più moderne. La tazzina è un’istituzione che attraversa le generazioni, diventando espressione di cultura, arte e solidarietà: dalla celebre “tazzulella” cantata da Pino Daniele, al monologo di Eduardo De Filippo in Questi Fantasmi, fino alla leggerezza delle battute di Totò e al filantropico gesto del “caffè sospeso”, oggi conosciuto in tutto il mondo.

Un rito collettivo, proprio come quello di indossare la maglia del Napoli, che trova omaggio in Café, il third kit 2025/26: un’interpretazione elegante e potente, capace di fondere estetica urbana e visione internazionale“.

𝗦𝗦𝗖 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗘𝗔𝟳 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗳é, 𝗶𝗹 𝘁𝗵𝗶𝗿𝗱 𝗸𝗶𝘁 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟲

Il racconto che unisce la SSC Napoli all’identità culturale e alle tradizioni della città prosegue con Café, il third kit per la stagione 2025/26, realizzato in collaborazione con… pic.twitter.com/YvY0VmN9Oi

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 11, 2025

Si mette da parte quindi il tradizionale colore azzurro per un marrone dalle tonalità calde. La maglia, realizzata da EA7 Armani, con colletto stile polo, ha ovviamente il tricolore al centro del petto.

La maglia Café, il Third Kit, è in vendita sull’official online store SSC Napoli a partire da ieri a € 140,00.

Sempre ieri, tutti i tifosi che hanno mostrato la grafica social dell’iniziativa si sono goduti anche un espresso offerto da De Laurentiis in persona.

Condividi. Facebook WhatsApp Twitter Telegram Email

Potrebbero interessarti anche

Più barbero meno barbarie

“+ Barbero – barbarie”, lo striscione dei tifosi della Lazio è un omaggio allo storico più amato

4 Ottobre 2025
Jannik Sinner, vincitore dell'ATP 500 Pechino 2025

Jannik Sinner può tornare numero 1? Ecco tutto quello che deve succedere

1 Ottobre 2025
Jannik Sinner durante la semifinale dell'ATP 500 di Pechino contro Alex de Minaur

Sinner, vittoria a Pechino tra crampi e dolore: ma c’è un numero che lo avvicina al trono di Alcaraz

30 Settembre 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
  • Home
  • Chi siamo
  • Staff e redazione
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
© 2025 CultWeb.it proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected] | Foto Credits: DepositPhotos

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.