Jannik Sinner è pronto a scendere in campo agli US Open 2025, il quarto e ultimo torneo del Grande Slam, per affrontare il ceco Vit Kopriva. Ovviamente, dopo l’abbandono della finale di Cincinnati contro Alcaraz (che ieri ha debuttato agli Open con un taglio di capelli nuovo) a causa di un problema virale, l’attenzione dei tifosi è rivolta alle condizioni fisiche del numero 1 ATP. Per la cronaca, il match d’esordio agli US Open di Jannik Sinner contro Kopriva è previsto per oggi a partire dalle ore 19.00 (orario italiano stimato).

E sarà solo uno dei tanti incontri che oggi vedranno come protagonisti i nostri giocatori. Verso le 17, infatti, Lorenzo Musetti affronterà il francese Giovanni Metshi Perricard. A seguire, Matteo Arnaldi affronterà l’argentino Cerundolo. A completare il quadro degli italiani in campo, Lorenzo Sonego se la vedrà in serata contro l’australiano Tristan Schoolkate.
Come detto, le aspettative sono alle stelle, visto che Sinner è chiamato a confermare la bellissima vittoria dello scorso anno contro l’idolo di casa Taylor Fritz (nonché lo strepitoso successo di Wimbledon, il più importante torneo di tennis al mondo).
In ballo c’è anche un altro obiettivo prezioso: raggiungere la quarta finale su quattro partecipazioni agli US Open, un’impresa riuscita solo a leggende del calibro di Rod Laver, Roger Federer e Novak Djokovic.
Il match contro Kopriva rappresenta il primo ostacolo da superare in questo torneo. Nonostante il ceco non sia tra i favoriti (occupa la posizione numero 87 del ranking ATP), Sinner dovrà affrontare la partita con la massima concentrazione. E, conoscendo la sua personalità, sarà sicuramente così. Il malessere accusato nei giorni scorsi è solo un brutto ricordo.
Come i precedenti tornei, anche questo US Open 2025 sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky (per abbonati) e in chiaro su Supertennis. In streaming tutti i match saranno visibili sulle app Supertennis, SkyGo e su NOW Tv.