Cappuccetto rosso sangue finisce con Valerie che, una notte, sente qualcosa nel bosco fuori dalla casa della nonna in cui si è trasferita. Viene accolta da Peter, trasformato in lupo mannaro e in pieno controllo delle sue capacità, quando torna per stare con lei. Nel finale della versione alternativa, quando Valerie vede Peter al suo ritorno, tiene in braccio il loro bambino.
Negli anni successivi, Daggerhorn torna alla normalità; nonostante la morte di Cesaire, la gente continua a sacrificare bestiame al lupo mannaro, temendo il suo ritorno e non sapendo che è stato ucciso, mentre Suzette si rende conto che Cesaire non tornerà mai più, pur non sapendo che Valerie lo ha ucciso. Henry diventa il prossimo cacciatore di streghe, succedendo a Padre Solomon e diventando un uomo molto onorevole, mentre Valerie sceglie di vivere nella foresta da sola, essendo ormai disillusa dalla vita a Daggerhorn.
Cappuccetto Rosso sangue è un film romantico-horror del 2011 diretto da Catherine Hardwicke e prodotto da Leonardo DiCaprio, da una sceneggiatura di David Leslie Johnson. La trama si basa vagamente sulla fiaba popolare “Cappuccetto Rosso” pubblicata da Charles Perrault con il nome di Le Petit Chaperon Rouge (Cappuccetto Rosso) e, alcuni decenni dopo, dai fratelli Grimm con il titolo Rotkäppchen (Cappuccetto Rosso). Il film è interpretato da Amanda Seyfried nel ruolo principale, con Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Virginia Madsen, Lukas Haas e Julie Christie nei ruoli secondari.