Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati dal 1986 al 2004, ma perché si sono lasciati? All’epoca del divorzio furono tante le chiacchiere per una delle coppie più amate della televisione. La cantante lirica ha svelato che la fine della relazione è arrivata per la mancanza di dialogo: “Eravamo arrivati a non parlarci più e il silenzio ammazza ogni rapporto”
Diversi anni dopo la fine del matrimonio con Baudo, la Ricciarelli svelò ai Lunatici su Rai Radio 2: “Ero sicura che fosse arrivato finalmente per me l’uomo della vita. Avevo quarant’anni quando ci siamo sposati, lui ne aveva cinquanta. Eravamo affiatati, lui amava il mio mondo e io rispettavo il suo. Forse la mancanza di dialogo ha rovinato tutto perché io ero spesso fuori mentre lui lavorava in Italia. Questo ha portato a venire meno al dialogo che secondo me in una coppia non va mai dimenticato. Lo consiglio ai giovani: non dimenticatevi mai di parlare, di litigare anche, ma non chiudetevi in voi stessi. Questo ci ha fatto del male, per questo ci siamo separati. Ci vuole coraggio a lasciarsi. Per fortuna nel nostro caso non avevamo dei figli, ma è difficile interrompere una relazione di diciotto anni come la nostra. La ragione però deve avere sempre la meglio”.
Qualche anno dopo la fine della loro relazione, e dopo un periodo di “gelo”, i due si sono riconciliati e oggi hanno un bel rapporto. “Quando ci siamo rivisti, ci siamo abbracciati come due amici di vecchia data. Mi dispiaceva non sentirlo più, anche perché 18 anni di matrimonio sono tanti. Buttare via tutto per qualche stupidaggine non era giusto. Siamo persone adulte e intelligenti, quindi dovevamo smetterla con questa storia”
Prima di Katia Ricciarelli, Baudo era stato sposato con Angela Lippi, negli anni ’70. Poi ha avuto relazioni importanti con Alida Chelli e Adriana Russo. Prima di Lippi, Baudo aveva avuto un’altra importante relazione “clandestina” con Mirella Adinolfi, che ai tempi era già sposata. Prima di sposare Baudo invece, la Ricciarelli ha avuto una lunga storia d’amore col collega Josè Carreras.