Silvio Berlusconi ha posato per l’ultima foto prima di morire, il 9 giugno 2023, poche ore prima del secondo ricovero all’Ospedale San Raffaele. Nella foto, scattata da Massimiliano Albanese, titolare del Maximilian Bistrot, un locale situato a Milano 2, Berlusconi è senza trucco, irriconoscibile, molto provato e molto diverso da come eravamo abituati a vederlo nelle apparizioni pubbliche.
Nella foto scattata al Maximilian Bistrot, Berlusconi è struccato, senza capelli, e nonostante il sorriso, ha uno sguardo sofferente. Con lui, nella foto, c’è il figlio del titolare del bar, un giovanissimo tifoso del Milan.
Albanese ha raccontato che Berlusconi è entrato nel locale che dà sul laghetto di cigni insieme alla fidanzata Marta Fascina e ha preso tre ghiaccioli. Fascina ovviamente l’ha un po’ rimproverato, ma lui ha obiettato “Tanto sono tutta acqua”. Berlusconi ha scambiato due parole con Albanese e posato per un’altra foto con due ragazzi e scherzato con i presenti.
Silvio Berlusconi è stato ricoverato una prima volta agli inizi di aprile 2023 per un’infezione polmonare causata dalla leucemia. L’ex premier era rimasto ricoverato a lungo nell’ospedale milanese e ne era uscito a maggio. Venerdì scorso, dopo questa foto, un altro ricovero e poi la crisi. Il Cavaliere si è spento lunedì 12 maggio 2023, nelle prime ore del mattino.
Un’ultima foto pubblica di Berlusconi proposta dalla stampa prima del ricovero del 9 Giugno.https://t.co/yopk0wBmAg pic.twitter.com/RPTzKCmRjF
— Alessandro Auciello (@Alexauci) June 13, 2023